Pagine
▼
5 marzo 2019
Ecco il mio piccolo film "C'è tempo" racconta #WalterVeltroni poi lascio ...
"C'è tempo" un piccolo film ma, molto intenso. E' la storia di Stefano (Giovanni Fresi) e Giovanni (Giovanni Fuoco) che non si conoscono e hanno mille motivi per detestarsi e che non sapevano di avere un DNA che li lega. Sono fratelli. Si scoprono attraverso le parole e il il racconto reciproco di molte attese. Stefano è un precario che studia gli Arcobaleni e fa lavori poco redditizi. Giovanni è un bambino solo, figlio dello stesso padre avuto da un secondo matrimonio, ricco e che deve condividere con il fratello.
C'era la voglia di raccontare una storia che avesse un senso reale che con delicatezza poteva entrare nel cuore. Una storia che percorre una parte deĺla vita dei protagonisti. Nel Film ci sono battute improvvisate anche fuori dal copione, spontanee dove Stefano e Giovanni hanno dato un valore aggiunto a quello dicevano. Giovanni è stato un ragazzino per la prima volta sullo schermo ha saputo tenere testa e ci ha regalato con la interpretazione la vera emotività che solo un "bambino" ci può dare.
in questo film è presente un omaggio al cinema italiano con la presenza di oltre 50 citazioni tra battute, scenografia, costumi, luoghi e alla Sala Rex di Rimini, il luogo dove Federico Fellini da giovane frequentava per poi lasciarsi innamorare del cinema.