Il fallimento di Primera Air: voli non più rimborsabili
Cessate le attività per la compagnia aerea scandinava, AirHelp spiega come comportarsi ai passeggeri coinvolti
– Dopo il fallimento della compagnia aerea Primera Air, Roberta Fichera, portavoce di AirHelp Italia, spiega cosa devono sapere i passeggeri che devono volare con la compagnia:
“Primera Air ha confermato la cessazione di tutte le operazioni di volo a partire dalla mezzanotte del 1° ottobre. I passeggeri che hanno subito ritardi o cancellazioni non potranno più ottenere un rimborso. I viaggiatori che sono rimasti a terra, possono ottenere un biglietto di ritorno se il volo faceva parte di un “pacchetto viaggio” assicurato, o possono affidarsi alle altre compagnie aeree che stanno proponendo offerte speciali per tutti i passeggeri coinvolti.
I passeggeri possono avere diritto a un rimborso se:
<![]>· <![]>La prenotazione è avvenuta attraverso un’agenzia di viaggi o una compagnia aerea partner. In questi casi, il volo può essere assicurato e coperto a seconda delle assicurazioni di viaggio stipulate durante la prenotazione.
<![i>· <![]>La prenotazione è stata effettuata attraverso Primera Air, scegliendo come opzione di pagamento la modalità con carta di credito. Il pagamento può essere bloccato prima di essere accreditato alla compagnia aerea; per avvalersi di questa modalità di rimborso è necessario inviare un documento all’istituto bancario di riferimento che certifichi che il pagamento non è andato a buon fine.
Purtroppo, i passeggeri che hanno subito ritardi o cancellazione con Primera Air non potranno più avere un risarcimento, a meno che il loro volo non sia stato effettuato da un’altra compagnia aerea”.
Per maggiori informazioni sui diritti dei passeggeri, visita il sito AirHelp.com
I passeggeri che hanno subito ritardi o cancellazioni, possono verificare l’idoneità al risarcimento direttamente in aeroporto e presentare un reclamo in pochi minuti attraverso l’app gratuita AirHelp, disponibile per iOS e Android.
Puoi versare quanto puoi o vuoi
POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN
IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX
SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS
l'
Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli,
dal 8 marzo 1991,
gli
articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita. WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT
dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT dal
2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004
SOCIAL FACEBOOK – GOOGLE –
TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di
sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo
contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla
dichiarazione dei redditi.
1) DONAZIONE ATTIVITA’
REDAZIONE
2) DONAZIONE PER
L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE
CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN
IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX
Info: