A Milano apre il primo ristorante europeo di Jollibee, la più grande catena fast food in Asia
Il nuovo locale ha aperto domenica 18 marzo a Milano, precisamente in Piazza Diaz, a due passi dal Duomo.Fin dalle prime ore del mattino, famiglie, ragazzi e, naturalmente, tanti membri della comunità filippina sono accorsi per assaggiare il famoso Chickenjoy, piatto di punta del menu di Jollibee.
L'apertura del locale meneghino rientra nel significativo piano di espansione internazionale che Jollibee Foods Corporation (JFC) sta portando avanti in Europa. "Mettere piede proprio a Milano è un traguardo fondamentale per Jollibee, oltre che un trampolino di lancio per l'espansione del brand nel resto d'Europa», dichiara l'amministratore delegato di JFC Ernesto Tanmantiong. "Vogliamo diffondere il nostro marchio con la sua leggendaria proposta alimentare che invitiamo tutti a provare. Oggi iniziamo un percorso che ci farà aprire altri ristoranti. Un obiettivo ambizioso, che affrontiamo con la convinzione di offrire un prodotto gustoso e di qualitaÌ€, portando gioia a tutti".
È con questo pensiero che sa intensamente di oriente e positività che Jollibee fa il suo debutto ufficiale inItalia, in particolare, a Milano. Il capoluogo lombardo, oltre a essere la seconda città più popolosa d'Italia, è soprattutto conosciuta per ospitare il maggior numero di filippini nel continente, la quinta più grande popolazione immigrata in Italia e la seconda più numerosa a Milano.
L'apertura del locale meneghino segue la joint venture siglata da Jollibee Food Corporation (JFC) con il fondo di Singapore Blackbird Holdings per esportare la catena in Europa.
"Vogliamo portare ai filippini "un assaggio di casa" ma, al contempo, condividere con gli italiani, noti per il loro ricco patrimonio gastronomico, sia un'esperienza culinaria unica, che il nostro croccante Chickenjoy è in grado di trasmettere, sia una serie di valori accomunanti: gusto, convivialità, amore per le tradizioni e gioia di stare insieme.", aggiunge Tanmantiong.
"Crediamo che il buon cibo non abbia barriere di razza, lingua o cultura", continua Tanmantiong. "Con circa 3.800 ristoranti in tutto il mondo, di cui più di 1.200 provvisti di insegna Jollibee, e il memorabile successo dell'apertura a Milano del nostro primo ristorante in Europa, puntiamo a portare la gioia del brand Jollibee a sempre più client su scala globale, indipendentemente da dove si trovino nel mondo,"
Jollibee affonda le sue radici in una gelateria fondata nel 1978 dalla famiglia di Tony Tan Caktiong. Da allora l'azienda filippina ne ha fatta di strada, trasformandosi in una multinazionale che conta 3.800 punti vendita, di cui più di 1.000 sotto l'insegna Jollibee. JFC possiede altre importanti catene di cibo asiatiche, fra cui Greenwich, Chowking, Mang Inasal, e le pasticcerie Red Ribbon nelle Filippine. JFC è proprietario dei brand Yonghe King e Hong Zhuang Yuan e detiene il franchising di Dunkin Donuts in alcuni territori selezionati. Il gruppo possiede il 60% della joint-venture - Superfoods Group – che gestisce i brand Highlands Coffee e Pho 24 in Vietnam e in altri Paesi. Inoltre, JFC detiene la licenza nelle Filippine del marchio americano Burger King ed ha di recente annunciato che salirà all'85% la quota di proprietà dell'americana Smashburger. Una volta completata questa operazione, ci saranno 4000 ristoranti JFC distribuiti in 20 nazioni.
Perfetto per i giovani, amato dai filippini e poi diventato una realtà per tutti, famiglie con bambini comprese, Jollibee propone anche nel suo primo ristorante italiano un menu in grado di abbracciare l'oriente e le sue tradizioni gastronomiche. Si trovano allora le più svariate proposte a partire dal piatto forte, il Chickenjoy preparato secondo una saporita ricetta. Un gusto unico dovuto alla delicata impanatura: croccante all'esterno, è servito dalla sua tipica salsa segreta orientale che lo rende succulento all'interno. Ma nel menu ci sono anche gli Yumburger, un prodotto base presente in tutti i ristoranti Jollibee nel mondo con un menu speciale, che prevede filetti e burger di pollo in grado di soddisfare sia i gusti degli italiiani sia dei filippini.
A proposito di Jollibee
Jollibee è il più grande marchio di catene di fast food nelle Filippine, che gestisce una rete locale di oltre 1000 negozi. Attualmente, Jollibee ha intrapreso un aggressivo piano di espansione internazionale.
Informazioni su Jollibee Foods Corporation
Jollibee Foods Corporation è la più grande azienda di ristoranti asiatici, in particolare, nelle Filippine. Gestisce oltre 3.800 negozi a livello globale con filiali negli Stati Uniti, Canada, Cina, Brunei, Vietnam, Hong Kong, Singapore, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Kuwait e Bahrain. I marchi del suo portafoglio sono Jollibee, Greenwich, Chowking, Red Ribbon, Mang Inasal, Burger King, Yonghe King, Hong Zhuang Yuan.
JFC ha anche due brand in franchising: Burger King nelle Filippine, Dunkin' Donuts in certi territori della Cina. Vanta anche joint venture con il Gruppo SuperFoods (Highlands Coffee and Pho 24) e con Smashburger basato in America. La Jollibee Foods Corporation regala da sempre ai suoi clienti una gustosa esperienza gastronomica, in linea con la sua missione: servire piatti di qualità saporiti e diffondere gioia nel gustarli in compagnia.
La Jollibee Foods Corporation è stata nominata l'azienda più ammirata delle Filippine dall'Asian Wall Street Journal per otto anni consecutivi ed è stata premiata come una delle "200 migliori aziende milionarie in Asia" e una delle "Asia Fab 50 Companies" dal Forbes Asia Magazine.
Per informazioni, www.jollibee.com.ph
Clicca qui per visualizzare video e foto dell'opening con comunicato stampa e alcune foto con didascalia.