Pagine

19 novembre 2017

Vanessa Otero protagonista in anteprima per il suo film italiano.

Partiamo dalla biografia per capire e comprendere le qualità artistiche di una attrice che sarà protagonista di un film che la vede protagonista femminile e che la vedrà in Italia dal prossimo dicembre. L'attrice Vanessa Otero è nata a Barcellona il 7 dicembre. Con appena un anno, ha già recitato in diversi spot televisivi di importanti marchi come Dodotis, Jané, Ausonia, Toyse Dolls, ecc. All'età di 13 anni ha iniziato i suoi primi corsi di recitazione con Julian Davies. Come risultato della vincita di un concorso di bellezza - nonostante abbia una parte del cast in quel momento - (composta da Teresa Gimpera, tra gli altri), Vanessa si fa strada nel mondo della moda e della televisione. Da qui inizia a lavorare ininterrottamente, formando parte per più di tre anni, di una compagnia teatrale. Durante questo periodo viene anche chiamata a lavorare diversi mesi in Italia. A 17 anni è entrato nella prestigiosa scuola di attori Nancy Tuñón, fino a quando decide di trasferirsi a Londra dove rimase per quattro anni, estendendo la sua esperienza in televisione ( "Extra" della serie in onda su Channel 4 con protagonista, attualmente ancora in antenna) , a parte molti progetti di moda, pubblicità, ecc. A 21 anni si reca a Roma, dove rimase due anni si entra a far parte della compagnia "Permis de conduir" teatro dove si alternano esibizioni con apparizioni televisive, oltre a perfezionare la sua tecnica con lezioni di capoeira, canto, clownerie, espressione corporea e numerosi seminari tenuti da César Corrales e Kathie Deneau.
Al suo ritorno a Barcellona è inclusa nel casting del film "Hot Milk" diretto da Ricardo Bofill dove interpreta uno dei ruoli principali.
Alla fine viene rivendicata da un'agenzia di modelle in Sud Africa, dove continua a lavorare come attrice e modella per diversi mesi. Approfitta del tuo tempo libero per perdersi tra le tribù native e le faune del paese. Poi intraprende viaggi in paesi come il Brasile, l'Indonesia, la Thailandia o il Marocco dove rimane per diversi mesi a causa del suo avventuroso desiderio.
Oltre a partecipare per tutta la sua vita in dozzine di cortometraggi, è stata l'immagine del marchio di cosmetici Natura Bissé per circa dieci anni. Ha realizzato lavori di moda per marchi sportivi (Mito, Ferrys o Efa), intimo (Princess, Ivette, ecc.), Il marchio di abbigliamento italiano Fellini e molti altri. Copertine di riviste: Todo Sport, Clara, Ragazza Italia, ecc. Pubblicità: Vodafone, Movistar, Volvo (USA), Brides Italy, Brides France, ecc. Sfila con Vitorio e Luchino, Levi's, Chippie, Desigual e altri. Spot TV: Leotron, Carrefour, Trident, Volvo, Wolsvagen (Messico), Soriana, ecc. Telepromotions per Ariel, Dave (per la serie Aida), Vivesoy de Pascual, ecc. Video aziendali per Mitsubishi, ecc.
Ha partecipato a serie televisive come "La que se avecina", "El síndrome de Ulises", "Hospital Central", "Águila Roja", "La hora de José Mota", tra gli altri. Lavorare in film stranieri come "Six Bullets to Hell" o "Vite in Gioco". Ha anche lavorato in Messico, dove ha vissuto per più di un anno, facendo vari progetti per Televisa.
Attualmente vive a Barcellona, ​​dove continua a lavorare come attrice a livello nazionale e internazionale, combinando il suo lavoro nel cinema con la moda, dopo aver presentato il suo marchio di abbigliamento Vass Handmade, dove crea e disegna disegni di alta moda in pelle. Vanessa continua con il suo spirito inquieto praticando sport a rischio, frequentando corsi di boxe, immersioni e ogni tipo di attività arricchente per la sua carriera, come attrice e come persona.
La mia intervista in esclusiva per è pubblicata dall' agenzia di stampa ASPAPRESS in italiano e spagnolo per offrire una più ampia conoscenza e diffusione in attesa della TABLET Interista che realizzerò durante le riprese del film.

INTERVISTA IN ITALIANO a seguire biografia e traduzione delle risposte in spagnolo

Vanessa Otero attrice spagnola che ama essere attrice ma, come è nata la tua passione?
Potresti dire che la mia passione è nata con me. Ricordo di voler dedicarmi ad agire da quando ero molto giovane.

Da piccola quale erano le tue asprirazioni, insomma che volevi fare sa grande?
Ho sognato di viaggiare in tutto il mondo, imparando da culture diverse. E ho anche sognato di essere un'attrice ... È bello perché in realtà, è proprio quello che sto facendo in questo progetto.

Come sei diventa attrice, prima il teatro o subito il cinema? Quali difficoltà?
All'età di 13 anni ho iniziato a prendere lezioni di recitazione, ho iniziato con il teatro, dove ho acquisito molta esperienza, e contemporaneamente ho lavorato nel mondo della moda e della televisione. Il teatro, sotto molti aspetti, è fondamentale per un'attrice. Poco dopo ho iniziato a lavorare nel cinema, che è qualcosa che amo essere un'attrice non è facile e richiede molti sacrifici, ma ne vale la pena.

Esiste differenza tra il cinema spagnolo e quello italiano?
Ci sono differenze ma ci sono anche somiglianze. La cultura italiana ha molte cose in comune con la cultura spagnola.

Chi preferisci come registi, un film da vedere al cinema che non perdi se è di?
Che domanda difficile! Ci sono molti grandi registi e è quasi impossibile tenere uno. Amo come dirigo Amenabar. Bayona. Benigni, Tarantino... e molti altri, uomini e donne.

Come vedi la regia al femminile, secondo te quali le differenze se esistono o le qualità.
Penso che il lavoro di un regista non debba essere giudicato dal suo genere. Che tu sia una donna o un uomo, cosa deve essere giudicato è il tuo lavoro e non il tuo sesso. Ma è vero che l'industria cinematografica è sempre stata molto macho, quindi sembra importante lavorare per raggiungere l'uguaglianza.

I tuoi film e come ti sei trovata nel recitare ?
Mi piace molto entrare in un personaggio e amo giocare tutti i tipi di ruoli. È innata in me ... È come indossare una seconda pelle e, per un po', diventare qualcun altro. Fai cose che nella tua vita quotidiana non avresti mai immaginato di fare e li fai con convinzione assoluta.

Stai per arrivare in italia per un film horror ma con un regista spagnolo, le tue aspettative?
Ho conosciuto Jordi Valls per molti anni e ho molta fiducia nel suo lavoro. Abbiamo già lavorato insieme su altri progetti e ci capiamo molto bene. Ho grande apprezzamento perché oltre ad un buon direttore è una persona molto grande. Sono una persona molto entusiasta, quindi le mie aspettative sono molto alte. Penso che faremo un ottimo film.

Il sorriso di Caino  avrà attori e attrici italiani cosa di aspetti da loro.

Indipendentemente da dove veniamo, spero che ci divertiamo tutti insieme a girare questo film. Personalmente, ho un ottimo rapporto con l'Italia, poiché ho vissuto diversi anni a Roma. Molti dei miei migliori amici sono italiani.

Come è nata la scelta di partecipazione di prima attrice per questo film?
Ho incontrato Domenico Albergo, produttore e attore di questo progetto attraverso il mio manager. È un grande imprenditore che ha fatto grandi progetti. Ama il cinema proprio come me ed è per questo che ci siamo capiti subito. Domenico stava cercando un'attrice con le mie caratteristiche, mi ha parlato del progetto e subito mi sono sentito molto interessato. La verità è che sono molto entusiasta del ruolo di Elisabeth, perché è un personaggio con molte sfumature e sarà un piacere interpretarlo.

Ma il tuo genere preferito di cinema?
La verità è che amo molti stili diversi del cinema, finché sono fatti con passione.

Conosci attori italiani anche indipendentemente da questo film che girerai a dicembre?
Sì, ho lavorato molto in Italia e ho buoni amici e conoscenti.

Jordi è un giovane regista spagnolo mi dici quali sono le sue qualità nel girare un film?
Jordi è un grande professionista. Come regista ha un punto di perfezionismo e gli piace prendersi cura di ogni dettaglio. Ama molto il suo lavoro che è molto importante. È una persona generosa con la quale mi sento molto a mio agio nel lavoro. È un piacere condividere questa avventura con lui e il suo team.

Facciamo un piccolo gossip, dove vivi, sposata, figli, amori?
Sì, sono sposato e innamorato, ho un figlio che è la cosa più bella della mia vita e vivo tra Ibiza e Barcellona.

La vita di una attrice è sempre ricercata giornalisticamente se fa scrivere fuori dal set. Ha dato possibilità ai giornali spagnoli di parlare delle tue aventure?
La verità ha sempre mantenuto la mia vita personale lontana dalle telecamere. Mi piace separare questi due mondi in cui la mia vita è divisa.

Torniamo al Sorriso di Caino, questo film avrà una distribuzione in Spagna, Italia e pare anche in America. Dove ti aspetti maggiori consensi di pubblico.
Penso che, a causa del tipo di film che sia, avrà una grande accettazione sia a livello nazionale che internazionale.

Visto che finirai le riprese proprio a ridosso del Natale lo trascorreai in Italia e se si dove vuoi festeggiarlo?
Passerò le vacanze di Natale a Barcellona, la mia famiglia e io di solito andiamo in montagna a festeggiare insieme


BIOGRAFIA E INTERVISTA IN SPAGNOLO
La actriz Vanessa Otero nace en Barcelona el 7 de Diciembre. Con apenas un año, ya fue protagonista de varios spots de televisión de grandes marcas como Dodotis, Jané, Ausonia, Muñecas Toyse, etc. Con 13 años empieza sus primeras clases de interpretación con Julian Davies. A raíz de ganar un concurso de belleza —a pesar de llevar en ese momento una pierna escayolada— (jurado formado por Teresa Gimpera, entre otros), Vanessa se abre paso al mundo de la moda y televisión. A partir de aquí comienza a trabajar de forma continuada, formando parte durante más de tres años, de una compañía de teatro. Durante este tiempo también es reclamada para trabajar varios meses en Italia. A sus 17 años ingresa en la prestigiosa escuela de actores Nancy Tuñón, hasta que decide trasladarse a Londres donde permanecerá durante cuatro años, ampliando su experiencia en televisión ("Extra", serie emitida en Channel 4 como protagonista, que actualmente sigue en antena), aparte de multitud de proyectos en moda, publicidad, etc. A los 21 añós viaja a Roma, donde permanece dos años, allí se une a la compañía de teatro "Permis de conduir", donde alterna los espectáculos con apariciones en televisión, además de perfeccionar su técnica con clases de capoeira, canto, clown, expresión corporal y varios seminarios impartidos por César Corrales y Kathie Deneau.
En su regreso a Barcelona es incorporada al cásting de la película "Hot Milk" dirigida por Ricardo Bofill donde desempeña uno de los papeles protagonistas.
A su finalización es reclamada por una agencia de modelos en Sudáfrica donde permanece varios meses trabajando como actriz y modelo. Aprovecha su tiempo libre para perderse entre las tribus y faunas autóctonas del país. Después emprende viajes a países como Brasil, Indonesia, Tailandia o Marruecos donde permanece varios meses a causa de su afán aventurero.
Además de participar durante toda su vida en decenas de cortometrajes, fue imagen de la marca de cosméticos Natura Bissé durante cerca de diez años. Ha hecho trabajos de moda para marcas deportivas (Mito, Ferrys o Efa), de ropa interior (Princesa, Ivette, etc.), la marca de ropa italiana Fellini y otras tantas. Portadas de revista: Todo Sport, Clara, Ragazza Italia, etc. Publicidad: Vodafone, Movistar, Volvo (EEUU), Novias Italia, Novias Francia, etc. Desfiles con Vitorio & Luchino , Levi's, Chippie, Desigual entre otros. Spots Tv: Leotron, Carrefour, Trident, Volvo, Wolsvagen (México), Soriana, etc. Telepromociones para Ariel, Dave (para la serie Aida),  Vivesoy de Pascual, etc. Videos corporativos para Mitsubishi, etc.
Ha participado en series de televisión como "La que se avecina", "El síndrome de Ulises", "Hospital Central", "Águila Roja", "La hora de José Mota", entre otras. Trabajando en largometrajes de procuddicón extranjera como "Six Bullets to Hell" o "Vite in Gioco". También trabajó en México, donde residió durante más de un año, haciendo diversos proyectos para Televisa.
Actualmente tiene su base en Barcelona, desde donde sigue trabajando como actriz nacional e internacionalmente, mientras combina su trabajo en el cine con la moda, habiendo presentado su propia marca de ropa Vass Handmade, donde ella crea y confecciona diseños de alta costura en piel.
Vanessa continua con su espíritu inquieto practicando deportes de riesgo, acudiendo a clases de boxeo, submarinismo y todo tipo de actividades enriquecedoras para su carrera, como actriz y como persona.
Vanessa Otero attrice spagnola che ama essere attrice ma, come è nata la tua passione?
Podría decirse casi que mi pasión nació conmigo. Recuerdo haber querido dedicarme a la interpretación desde que era muy niña.

Da piccola quale erano le tue asprirazioni, insomma che volevi fare sa grande?
Soñaba con viajar por todo el mundo, aprendiendo de las diferentes culturas. Y Soñaba también con ser actriz… Es bonito porque en realidad, eso es justo lo que estoy haciendo en este proyecto.

Come sei diventa attrice, prima il teatro o subito il cinema? Quali difficoltà?
A los 13 años empecé a tomar clases en la interpretación, hay empecé con  el teatro, donde adquirí mucha experiencia, y simultáneamente trabajé en la moda y la televisión. El teatro, en muchos aspectos, es primordial para una actriz. Poco después empecé a trabajar en el cine, que es algo que me encanta Ser actriz no es fácil y requiere muchos sacrificios, pero vale la pena.

Esiste differenza tra il cinema spagnolo e quello italiano?
Hay diferencias pero también hay similitudes. La cultura italiana tiene muchas cosas en común con la española.

Chi preferisci come registi, un fil da vedere al cinema che non perdi se è di? (uno italiano e uno spagnolo uomo o donna)
¡Que pregunta más difícil! Hay muchos grandes directores y es casi imposible quedarse con uno. Me encanta como dirije Amenabar, Bayona, Tarantino, los hermanos Cohen… Y muchos otros,  tanto  hombres como mujeres.   

Come vedi la regia al femminile, secondo te quali le differenze se esistono o le qualità.
Creo que el trabajo de un director no debería ser juzgado por su genero. Seas mujer u hombre, lo que se debería juzgar es tu obra y no tu sexo. Pero es cierto que la industria cinematográfica ha sido siempre muy machista, por lo que me parece muy importante que se trabaje para alcanzar la igualdad.

I tuoi film e come ti sei trovata nel recitare ?
Disfruto mucho metiéndome en un personaje y me encanta interpretar todo tipo de papeles. Es algo innato en mi… Es como vestir una segunda piel y, por un tiempo, convertirte en otra persona. Hacer cosas que en tu vida cotidiana jamás imaginarías hacer, y hacerlas con absoluta convicción.

Stai per arrivare in italia per un film horror ma con un regista spagnolo, le tue aspettative?
Conozco a Jordi Valls desde hace muchos años y tengo muchísima confianza en su trabajo. Hemos trabajado ya juntos en otros proyectos y nos entendemos muy bien. Le tengo mucho aprecio porque además de un gran director es una grandísima persona. Soy una persona muy entusiasta por lo que mis expectativas están muy altas. Creo que vamos a hacer una gran película.

Il sorriso di Caino  avrà attori e attrici italiani cosa di aspetti da loro.
Independientemente de nuestra procedencia espero que disfrutemos mucho todos juntos rodando esta pelicula. Personalmente tengo muy buena relación con Italia, puesto que viví varios años en Roma. Muchos de mis mejores amigos son italianos.  

Come è nata la scelta di partecipazione di prima attrice per questo film?
Conocí a Doménico Albergho, productor y actor de este proyecto a través de mi manager. Es un gran emprendedor que ha hecho grandes proyectos. Ama el cine igual que yo y por eso nos entendimos enseguida. Domenico buscaba una actriz  con mis características, me hablo del proyecto y en seguida me sentí muy interesada. La verdad es que estoy muy ilusionada con el papel de Elisabeth, pues es un personaje con muchos matices y será un placer interpretarlo.

Ma il tuo genere preferito di cinema?
La verdad que disfruto con muchos estilos diferentes de cine, siempre que estén hechos con pasión y con amor.

Conosci attori italiani anche indipendentemente da questo film che girerai a dicembre?
Sí, he trabajado bastante en Italia y tengo buenos amigos y conocidos allí.

Jordi è un giovane regista spagnolo mi dici quali sono le sue qualità nel girare un film?
Jordi es un gran profesional. Como director tiene un punto perfeccionista y le gusta cuidar mucho cada detalle. Ama mucho su trabajo lo cual es muy importante. Es una persona generosa con la cual me siento muy a gusto trabajando. Es un placer compartir con el  y con su equipo esta aventura.

Facciamo un piccolo gossip, dove vivi, sposata, figli, amori?
Pues sí, mi base la tengo en Barcelona pero paso 4 meses en Ibiza y el resto viajando , estoy casada y enamorada, tengo un hijo de casi de tres años y medio, que es la cosa más bonita de mi vida .

La vita di una attrice è sempre ricercata giornalisticamente se fa scrivere fuori dal set. Ha dato possibilità ai giornali spagnoli di parlare delle tue aventure?
La verdad siempre he mantenido mi vida personal  muy alejada de las cámaras. Me gusta separar estos dos mundos en los que se divide mi vida.  

Torniamo al Sorriso di Caino, questo film avrà una distribuzione in Spagna, Italia e pare anche in America. Dove ti aspetti maggiori consensi di pubblico.
Creo que, por el tipo de pelicula que es, va a tener una gran aceptación tanto nacional como internacionalmente.

Visto che finirai le riprese proprio a ridosso del Natale lo trascorreai in Italia e se si dove vuoi festeggiarlo?
Voy a pasar las fiestas navideñas en Barcelona, mi familia y yo solemos ir a la montaña para celebrarlo juntos.

INTERVISTA DI Enzo Fasoli per Aspapress.