Pagine

21 novembre 2017

Festa dell'Albero, parte la campagna social #unalberoè per celebrare l'importanza degli alberi e riforestare le aree più bisognose


,
“PER FARE UN ALBERO CI VUOLE UN HASHTAG”, CONLEGNO E LEGAMBIENTE LANCIANO UNA CAMPAGNA PER PORRE L’ATTENZIONE SULL’IMPORTANZA DEL VERDE IN OCCASIONE DELLA FESTA DELL’ALBERO
Martedì 21 novembre Conlegno celebra la Festa dell’Albero donando un albero ogni 50 post pubblicati sui principali social utilizzando l’hashtag #unalberoè: per partecipare attivamente basterà condividere su Facebook, Instagram e Twitter una foto, un disegno o un pensiero con protagonisti gli alberi.
Una campagna social realizzata per celebrare l’importanza degli alberi, in tutte le loro forme, soprattutto in un momento delicato come quello che hanno recentemente vissuto i boschi italiani, distrutti dai numerosi incendi. L’iniziativa “Per fare un albero ci vuole un hashtag” promossa da Conlegno (Consorzio Servizi Legno Sughero)e Legambiente invita gli utenti a pubblicare foto, video, contributi scritti e disegni su Facebook, Twitter e Instagram utilizzando l’hashtag #unalberoè per porre l’attenzione sull’importanza che il verde riveste nella vita quotidiana. Un’iniziativa che ha un importante fine sociale ed ecologico: ogni 50 post pubblicati nella giornata del 21 novembre utilizzando l’hashtag #unalberoè, Conlegno si impegna a donare un albero per dare vita a spazi verdi nelle aree che maggiormente necessitano di interventi.
Il desiderio di condividere l’impegno quotidiano di Conlegno per la salvaguardia del patrimonio forestale e della biodiversità è alla base della partnership con Legambiente confermando una seria assunzione di responsabilità e un forte impegno nel monitoraggio, controllo e attuazione dei regolamenti atti a migliorare le politiche di gestione e tutela dell’ambiente.
Il 2017 infatti sarà ricordato come un anno orribile per la devastazione prodotta dal fuoco che ha divorato anche gran parte del patrimonio naturalistico italiano. Nel 2017, secondo i dati elaborati da Legambiente (aggiornati al 30 ottobre scorso), sono andati in fumo, solo in Italia, ben 140.430 ettari di superfici boschive, pari al 293,0% del totale della superficie bruciata in tutto il 2016 (47.926 ettari).