ARRIVA LA
NUOVA WEBSERIE FIRMATA WIKO
Online
dal 15 maggio il nuovo e irriverente branded content prodotto da FremantleMedia
per il brand francese di telefonia con protagoniste alcune delle più famose
webstar del momento
Fabio Rovazzi &
Martina Dell'Ombra: la strana coppia on air per la terza puntata
della webserie
Servizi Social
Prendi un artista di
riferimento per il pubblico dei Millennials, che con un solo video musicale
raccoglie più visualizzazioni della popolazione italiana, aggiungi personaggi
popolarissimi in rete disposti a prendersi un po’ in giro, ci sono tutti gli
ingredienti per una webserie da seguire. Online dal 15 maggio, Servizi Social è il nuovo progetto di
branded content di Wiko, il brand francese di telefonia mobile, prodotto
da FremantleMedia, leader
mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi d’intrattenimento
e serie televisive.
Quattro esilaranti puntate,
da 1 minuto ciascuna, in cui Fabio
Rovazzi, il re Mida della rete e delle classifiche musicali, cercherà di
risolvere i dilemmi “social” dei suoi inaspettati pazienti trasformandosi in un
vero e proprio esperto di social network. Accanto al popolare cantante, Servizi Social vede infatti come
protagonisti alcune inaspettate star del web e del piccolo schermo: Matt&Bise, duo comico da milioni di
follower; Martina dell’Ombra,
youtuber famosa per le sue originali interpretazioni dei personaggi più
controversi del web; Giancarlo Magalli,
storico volto della televisione italiana e ora anche ironico intrattenitore dei
social network. I contenuti saranno promossi e condivisi sui canali delle star
protagoniste e su tutti i social ufficiali di Wiko Italia.
Originale, divertente
e senza filtri, un po’ come Wiko, Servizi
Social racconta le nuove generazioni e l’attualissima realtà dei social
network che vive principalmente sullo smartphone, con la stessa ironia e irriverenza
che contraddistingue il brand più Game Changer del mercato della telefonia: da
sempre Wiko si impegna infatti a utilizzare il web come canale di comunicazione
privilegiato, trasformando le reti sociali in una linea diretta con gli utenti,
per dare loro una voce, ascoltarli e comprenderne le esigenze, creando così una
vera e propria comunità di “Wikonauti”.
L’importanza di
utilizzare i social network come strumento di aggregazione, conoscendone in
profondità fenomeni e dinamiche, è il valore cardine della filosofia del brand,
tanto da riflettersi anche nel suo stesso nome: Wiko è l’abbreviazione di We & the Community, a rappresentare l’impegno dell’azienda nel dialogare
con ogni singolo “Wikonauta”, trasformandolo in un vero e proprio ambasciatore
del marchio.
“Servizi Social è un progetto che parla il linguaggio dei nostri utenti,
con la voce dei loro personaggi più amati, che vuole raccontare quali sono le
dinamiche dei social network, con un punto di vista ironico e attuale. Per raggiungere
la generazione dei “Millennials”, nostro pubblico di riferimento, abbiamo
voluto sviluppare un progetto di branded content con la collaborazione di un
partner importante come FremantleMedia, che fosse prima di tutto
intrattenimento, lasciando che il brand venisse associato nel modo più naturale
possibile al contenuto e ai protagonisti, nei quali riconosciamo il nostro
stile di comunicazione Game Changer: graffiante e diretto” commenta Petra Ventura, Marketing e Communication
Director Southern Europe di Wiko.
Servizi Social è
quindi un racconto, dove lo smartphone assume un ruolo di attore non
protagonista, ma pur sempre il mezzo fondamentale per l’interazione sui social.
Appare quindi per la prima volta nella comunicazione di Wiko, WIM e la sua
versione più essenziale WIM Lite, device di ultima generazione presentati allo
scorso Mobile World Congress e in arrivo sul mercato italiano il prossimo
giugno.
A PROPOSITO DI WIKO
Wiko SAS è stata
fondata nel 2011 a Marsiglia in Francia da Laurent Dahan. Wiko porta il suo
contributo originale e unico al mercato della telefonia offrendo un nuovo
approccio per rendere la tecnologia più avanzata accessibile anche al grande
pubblico. L’azienda apre gli uffici in Italia a fine 2013. Nel 2016, Wiko è il
secondo brand produttore di smartphone più venduto in Francia, il quarto nel
mercato italiano1 ed entra nella Top 5 delle aziende di smartphone
in Europa occidentale2. Con 500 dipendenti a livello globale e
presente in più di 30 Paesi tra Europa, Asia, Africa e Medio Oriente, Wiko nel
2017 continua il suo ambizioso percorso di espansione con il recente ingresso
nei mercati di Grecia, Egitto e Giappone.
(1) Fonte: GfK febbraio 2017
(2) Fonte: Counterpoint Technology market report 2Q-2016
A PROPOSITO DI FREMANTLEMEDIA
FremantleMedia è
leader mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi
d’intrattenimento e serie televisive. È parte di RTL Group, uno dei principali
gruppi radiotelevisivi europei, controllato al 90% da Bertelsmann AG.
La leadership del
gruppo, in Italia come nel Mondo, è fondata su grandi successi
d’intrattenimento, come Got Talent, The X Factor, Idols, The price is right,
Take me out, The Farmer wants a wife.
Il concept creativo e
la produzione della webserie sono stati realizzati per Wiko dal Branded
Entertainment Department di FremantleMedia. La Business Unit è specializzata
nella creazione e realizzazione di contenuti basati sui valori e sugli
obiettivi strategici dei brand e pensati per una distribuzione digitale e
televisiva.