Pagine

13 maggio 2017

GENEROSO REGALO A LIBEROFUTURO E SPAZIOLIBERO





L'imprenditore Giacomo Turano della Prodotti industriali srl di Asti ha regalato all'ass. antiracket LiberoFUTURO e SpazioLibero una macchina industriale intubettatrice per aiutali a confezionare e commercializzare i prodotti a marchio Extraetico provenienti prevalentemente da aziende sequestrate e confiscate alle mafie.
L'imprenditore aveva ascoltato nel 2016 un servizio di Roberto Taglialegna dell'Inviato Speciale di Radio RAI1 in cui si parlava dell'impegno antimafia di LiberoFUTURO e dell'attività della cooperativa SpazioLibero per la sana e produttiva gestione dei beni sequestrati e confiscati.
Subito dopo la fine del servizio Turano chiama LiberoFUTURO al telefono dell'associazione e li lascia di stucco comunicando di aver apprezzato il loro impegno antimafia e di volerli aiutare concretamente regalando una sua macchina industriale per confezionare in tubetti i prodotti che la cooperativa produce e commercializza.
Inizialmente pensammo si trattase di uno scherzo, dice Enrico Colajanni di LiberoFUTURO, ma ben presto comprendemmo che era una cosa seria e ci organizzammo per trovare un'impresa antiracket capace di utilizzare l'intubettatrice e cominciammo ad individuare i prodotti da confezionare e commercializzare con il marchio Extraetico.
Una volta definiti gli aspetti logistici, Nicola Clemenza di LiberoFUTURO e i fratelli Lo Castro della ditta STRAMONDO si recarono a Torino per effettuare le prime prove con prodotti dolci che riuscirono perfettamente e la macchina è stata smontata, imballata e spedita.
Proprio in questi giorni l'intubettatrice è arrivata a destinazione a Salemi presso la ditta Stramondo dei fratelli Lo Castro (soci fondatori di LiberoFUTURO Castelvetrano) e la sfida per metterla in produzione per SpazioLibero è già iniziata.