Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXX - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione Daniela Zappavigna.

6 ottobre 2018

UNA RAGAZZATA da Federica Sciarelli _ regia Massimo Di Michele _ 8 ottobre Teatro Torlonia


Lunedì 8 ottobre al Teatro Torlonia
Massimo Di Michele porta in scena Una ragazzata,
liberamente ispirato al libro Tre bravi ragazzi di Federica Sciarelli. Lo spettacolo
affronta una fra le pagine più nere della cronaca romana e nazionale, quella del massacro del Circeo,
con l’intento di avviare una riflessione sugli sconvolgimenti che, a partire da quel punto nodale,
hanno interessato gli squilibri di potere fra i sessi e la stessa società.
UNA RAGAZZATA
liberamente tratto da “Tre bravi ragazzi” di Federica Sciarelli
adattamento Claudio Calò
regia Massimo Di Michele
con Massimo Di Michele e Federica Roselliniscrittura coreografica Fabio Caputo - immagine locandina Cristina Gardumi - progetto ideato da Eleonora Tedeschi
Produzione di Associazione Comunitaria/Festival Fabbrica Roma ReACT
in collaborazione con Teatro di Roma - Teatro Nazionale

Lunedì 8 ottobre (ore 21) al Teatro Torlonia va in scena Una ragazzata, il nuovo lavoro di Massimo Di Michele, liberamente tratto da Tre bravi ragazzi di Federica Sciarelli, nell’adattamento di Claudio Calò e con la scrittura coreografica di Fabio Caputo. Lo spettacolo è parte di un progetto ideato da Eleonora Tedeschi, La città nascosta, che prevede una trilogia di spettacoli basati su fatti di cronaca nera realmente accaduti e ambientati nella città di Roma. Il ciclo è promosso dall’Associazione culturale Comunitaria nell’ambito del Festival Fabbrica Roma. Quella del massacro del Circeo è senza dubbio una delle pagine più nere della cronaca italiana: il 29 settembre del 1975 tre ragazzi riconducibili a gruppi di matrice neofascista – Gianni Guido, Andrea Ghira e Angelo Izzo – violentano e torturano per 36 ore Rosaria Lopez e Donatella Colasanti, di diciannove e diciassette anni. Rosaria Lopez muore annegata in una vasca da bagno, Donatella Colasanti sopravvive fingendosi morta; i corpi delle due giovani, creduti cadaveri, vengono chiusi nel portabagagli del padre di Gianni Guido e abbandonati. È un metronotte ad accorgersi dei lamenti che provengono dal portabagagli e a chiamare i carabinieri, che finalmente tirano fuori la superstite. «Mettere in scena una performance su un atroce delitto è una cosa quasi impossibile. Il lavoro che con grande fatica ho cercato di fare è restituire le testimonianze di quelle lunghe ore di violenza e morte. Ho affidato buona parte della storia ai giovani danzatori dell'Accademia Nazionale di Danza che, con la loro fisicità, rievocano l'accaduto. È, provocatoriamente, il racconto di una “festa”» dichiara Massimo Di Michele «Perché di questo si è trattato nell'ottica distorta e perversa di quei tre fascisti, un orrendo momento di piacere. Nella follia di questi assassini non vi è mai traccia di consapevolezza o di pentimento per questa atroce vicenda. Ho deciso di raccontare questo episodio, con grande fatica, prescindendo da ogni interpretazione o giudizio morale, lasciando che i fatti nella loro scarna e macabra crudezza parlino da sé. Ed è così che, in un gioco di distorsione, ho deciso di rappresentare l'accaduto guardandolo con gli occhi degli assassini, osservando tutto tramite la lente deformante dei loro pensieri. Come se fosse una "festa", la loro orrenda festa. O, come definita da uno loro dopo anni ... una ragazzata!». La scelta di portare a teatro questa agghiacciante vicenda da parte di Massimo Di Michele – anche in scena con Federica Rosellini – conferma la sua attenzione alla tematica della violenza sulle donne, in particolar modo quella fisica o mentale, esercitata da una società ancora ingessata in una struttura patriarcale.

Premio 10 Migliori Cocktail Bar d'italia

SANBITTÈR E GAMBERO ROSSO INSIEME PER PREMIARE I DIECI MIGLIORI COCKTAIL BAR D’ITALIA
Un serata speciale interamente dedicata al mondo del bartending e del fine drinking in compagnia di alcuni dei grandi interpreti del bere miscelato. Sanbittèr e Gambero Rosso di nuovo insieme per premiare i dieci migliori cocktail bar dello Stivale

Innovazione e tradizione senza dimenticare la creatività,  la ricercatezza e la qualità. Sono questi i valori che hanno convinto la giuria di Sanbittèr e Gambero Rosso a rendere omaggio a dieci locali del Belpaese, che si distinguono come i migliori d’Italia, in occasione di un evento speciale dove la mixology ne è protagonista assoluta. Mercoledì 3 Ottobre, a fare gli onori di casa e a consegnare i premi, nell’elegante e raffinato Chorus Cafè di Roma, situato al secondo piano dell’Auditorium della Conciliazione con vista sulla cupola di San Pietro, Giuseppe Saudino, Sell Out Manager del Gruppo Sanpellegrino.
Da Torino a Bologna, da Napoli a Palermo passando per Roma, la città eterna. Sanbittèr e Gambero Rosso sono andati alla ricerca delle migliori realtà di tutta Italia in cui è possibile concedersi un momento di relax e sorseggiare dei cocktail di qualità preparati con maestria da esperti bartender miscelando ingredienti classici con altri più ricercati al fine di ottenere risultati di straordinaria raffinatezza. Un appuntamento unico nel suo genere dove alcuni dei grandi protagonisti della miscelazione italiana sono stati chiamati a raccontarsi attraverso i propri cocktail, nuove creazioni e interpretazioni dei grandi classici in chiave alcolica e non.
Nel corso della serata i bartender di ogni cocktail bar vincitore si cimenteranno nella preparazione di un particolare drink analcolico e di uno alcolico a base dei prodotti Sanbittèr e di altri ingredienti unici con cui rendere omaggio al Fine Drinking, un territorio sempre più in evoluzione che rende l’arte del bere bene miscelato una vera e propria esperienza di gusto, che parte dalla proposta di un buon cocktail coniugando anche sapere, qualità, ricercatezza, estro creativo e personalità. Ingredienti imprescindibili per rispondere alle richieste di un pubblico sempre più consapevole ed  esigente.

I DIECI COCKTAIL BAR VINCITORI:
-      Piano 35 – Torino
-      1930 – Milano
-      Cloackroom Cocktail Lab – Treviso
-      Bizarre – Bologna
-      Mad Souls & Spirits – Firenze
-      Idyllium – Pienza (SI)
-      Chorus Cafè – Roma
-      Twins Cocktail Wine Coffee – Napoli
-      Cubi – Maglie (LE)
-      Bocum – Palermo

8 OTTOBRE: NEGLI UCI CINEMAS CONTINUA ESSAI CON LA FIDELE



8 ottobre 2018

Negli UCI Cinemas continua
ESSAI. Rassegna di cinema d'autore
con
Le Fidèle

Continua in 46 multisale UCI la rassegna settimanale
dedicata ai film di qualità. Il prezzo delle proiezioni è di 5 euro.
All'UCI Pioltello la proiezione si terrà mercoledì 10 ottobre.
Protagonista di questa settimana è il film noir di Michaël R. Roskam
ambientato nella Bruxelles dei primi anni '90

Milano, 4 ottobre 2018 – Lunedì 8 ottobre negli UCI Cinemas torna ESSAI. Rassegna di cinema d'autore, l'appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Protagonista di questa settimana Le Fidèle, il lungometraggio distribuito da Movies Inspired e diretto da Michaël R. Roskam. Il film racconta la storia d'amore tra Gino e Bénédicte, una passione travolgente messa però a rischio da un pericoloso segreto

La rassegna all'UCI Pioltello è in programma mercoledì 10 ottobre.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21, è di 5 euro.
Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

Le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna ESSAI. sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Orio (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Red Carpet Matera, UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant'Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Seven Gioia del Colle (BA).

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all'indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

TRAMA – Le Fidéle
Bénédicte, detta Bibi, è pilota di macchina da corsa. Quando Gino, detto Gigi, la incontra per caso, è amore a prima vista. Bibi ha una carriera e una famiglia, Gigi ha solo un grande segreto, che rischia di divorare entrambi. Fedeli al loro amore, i due andranno incontro a un destino difficile.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 50 strutture multiplex, per un totale di 500 schermi.

 Che dite di partecipare con una donazione per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà?
Puoi versare quanto puoi o vuoi

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com



L'acqua influenza la percezione di sazietà del cervello


L’acqua influenza la percezione di sazietà del cervello

Una ricerca scientifica ha spiegato il nesso tra cervello e stomaco e di come l’acqua possa influenzare la comunicazione

Un nuovo studio ha spiegato le interazioni tra la sensazione di sazietà, il volume dello stomaco e le attività del cervello. Variabile “decisiva” è l’acqua, che può insinuarsi e alterare la nostra percezione di pienezza dello stomaco. A delineare le caratteristiche di questo rapporto sono stati gli esperti olandesi della Wageningen University.

E’ quanto riporta In a Bottle (www.inabottle.it) sul rapporto idratazione-cervello.

Nello studio sono stati coinvolti 19 individui in due sessioni separate con diverse procedure di consumo alimentare. Ai partecipanti  è stato chiesto un bicchiere di latte a stomaco vuoto seguito prima da un bicchiere piccolo d’acqua (50 ml), e poi da un bicchiere più capiente d’acqua (350 ml). Le immagini di risonanza magnetica (MRI) hanno fotografato nel secondo caso un aumento del volume dello stomaco e una sensazione di minor fame.

Le informazioni in contemporanea ottenute dalle immagini MRI dello stomaco, dalle sensazioni riportate dai soggetti e dalle scansioni del cervello hanno portato a verificare che l’attivazione della zona del cervello detta medio-temporale è in qualche modo influenzata dalla maggiore quantità di acqua assunta.

Questo esperimento è rientrato nell’ambito del progetto europeo Nudge-it, che si propone di scoprire come semplice “correttivi” possono promuovere un’alimentazione più sana.

 Che dite di partecipare con una donazione per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà?
Puoi versare quanto puoi o vuoi

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com

Cantico di Librino, inaugurata l’installazione monumentale fotografica donata da Antonio Presti





Cresce l'attesa per l'inaugurazione del Cantico di Librino, installazione monumentale fotografica donata da Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara D'arte, al quartiere periferico di Librino e a tutta la comunità. Per l'occasione, saranno coinvolte tutte le parrocchie, le scuole, le associazioni e le attività commerciali del territorio con i laboratori fotografici che hanno visto all'opera per diversi mesi migliaia di fedeli e i fotografi Arcara, Auteri, Brancaforte, Faramo, Majorana, Mamo, Ortolani, Sipala, coordinati dall'artista fotografo Antonio Parrinello, con la straordinaria partecipazione del fotografo franco-iraniano di National Geographic Reza Deghati e del fratello Manoocher.

CATANIA - Sarà una preghiera ecumenica; un messaggio spirituale; una chiamata all'unità che passa attraverso un battesimo di Luce. Nel giorno in cui si celebra San Francesco, patrono d'Italia, il mecenate Antonio Presti richiamerà la società civile alla rigenerazione dell'anima universale, volgendo lo sguardo a quella periferia catanese da sempre amata e da vent'anni al centro dei suoi grandi progetti culturali. Questa l'essenza del "Cantico di Librino", che verrà inaugurato giovedì 4 ottobre alle  10.30 presso il cortile della Scuola Angelo Musco (via Giovanni da Verrazzano): un'installazione fotografica monumentale, che si inserisce nel più ampio progetto in itinere del Museo dell'Immagine e dell'Arte Contemporanea di Librino, e che vedrà il posizionamento di oltre 1000 mega banner (realizzati in rete mesh, formato 90x240 cm) sui tralicci dell'illuminazione stradale del quartiere, dell'Asse dei servizi di Catania e della strada che conduce all'aeroporto. Il progetto "Il Cantico di Librino" risplenderà così tra migliaia di pali del quartiere, riportando tra le strade la Luce dello Spirito: «Nel valore di un attimo ci collegheremo tutti con il sublime, che restituirà la possibilità di trovare in noi il nostro Divino, dove una Creatura dice all'altra "Questo sei tu". Laudato sì – sottolinea il maestro – perché scollegandosi dall'ordinario ci si ricollega all'Universale: una via assoluta di Bellezza, per combattere quella contemporaneità che oggi più che mai vive in nome della rete, dell'universo virtuale, della macchina infernale che ci fa sprofondare nel mondo digitale, della divisione, dell'indifferenza, della solitudine. Dobbiamo fare lo sforzo di distogliere gli occhi dal telefonino per alzare lo sguardo verso l'alto e ammirare il Creato, così come San Francesco ci ha insegnato. Dall'ordinario allo straordinario – continua il presidente della Fondazione Fiumara D'Arte - il passaggio deve liberarci da quella mortificazione dell'anima che anestetizza tutto ciò che ci circonda. La strada da seguire è quella dell'essere Uomo, ancora con il suo cuore, al centro dell'universo con la sua Anima, la sua Bellezza, la sua Verità». Un messaggio che da sempre Antonio Presti diffonde attraverso le sue iniziative; un appello che è stato lanciato anche da Papa Francesco nella sua Enciclica "Laudato Sì", ispirata al Santo di Assisi. Il Santo Padre sottolinea infatti come non debba mai essere trascurata «la relazione che c'è tra un'adeguata educazione estetica e il mantenimento di un ambiente sano. Prestare attenzione alla bellezza e amarla – si legge nel documento scritto durante il terzo anno di pontificato - ci aiuta ad uscire dal pragmatismo utilitaristico. Quando non si impara a fermarsi ad ammirare ed apprezzare il bello, non è strano che ogni cosa si trasformi in oggetto di uso e abuso senza scrupoli. Allo stesso tempo, se si vuole raggiungere dei cambiamenti profondi, bisogna tener presente che i modelli di pensiero influiscono realmente sui comportamenti. L'educazione sarà inefficace e i suoi sforzi saranno sterili se non ci si preoccupa anche di diffondere un nuovo modello riguardo all'essere umano, alla vita, alla società e alla relazione con la natura. Altrimenti continuerà ad andare avanti il modello consumistico trasmesso dai mezzi di comunicazione e attraverso gli efficaci meccanismi del mercato». Accostarsi al mondo attraverso lo stupore e la meraviglia; parlare il linguaggio della fraternità; armonizzare anima e pensiero con la Bellezza: questo il percorso fisico, artistico e spirituale senza eguali che si snoderà attraverso le immagini dei volti degli abitanti del quartiere di Librino, affiancate alle parole dense di sacralità dell'antica preghiera scritta nel 1226.
«La vera politica sociale – conclude Antonio Presti – è quella che restituisce ai suoi cittadini un respiro universale: bisogna parlare sempre meno di quella rigenerazione urbana che non mette al centro l'uomo ma solo i suoi servizi. Occorre invece lavorare per costruire Bellezza, quella che mette al centro di ogni scelta il valore del sentire che vivifica e ristora, che non abbia come suo dio, il tempo, il denaro, l'apparire. Bellezza che verrà condivisa con tutte le persone e i turisti che attraverseranno Librino, perché solo il cuore di un bambino innocente e puro può parlare a tanti cuori anestetizzata e annichiliti». Alle gigantografie di bambini, giovani, adulti e anziani, sarà infatti affidato un messaggio sacro e potente: transitare lungo le strade inanellate dai banner del Cantico sarà come percorrere un viatico interiore che simboleggia le stagioni della vita. «La mia visione è scaturita dall'osservazione della circolarità delle strade di Librino e dal moto concentrico che vi si genera percorrendole - spiega Antonio Presti -Questo moto avviluppa l'automobilista, portando il pensiero a rimuginare e l'anima a implodere. Quando il Cantico sarà installato, un qualunque abitante di Librino percorrendo una qualunque via, s'imbatterà sempre in un'immagine familiare e soprattutto nelle parole di quella preghiera che, anche solo per un istante, lo collegherà con l'Universale. In questo sentire e percepire di essere creatura dell'Universo si estrinseca la forza di questo atto democratico di luce e bellezza. La mente, dopo essersi disconnessa dalla quotidianità e da quei pensieri terreni che mortificano l'anima, si eleva e si ricongiunge all'improvviso con il sublime e anche se si tratterà di un solo attimo, da quell'istante di Eternità, non si tornerà indietro uguali a prima. Sarà come entrare in una lavatrice spirituale e ricevere quel battesimo dalla Luce che è in Noi». I laboratori fotografici hanno visto all'opera per diversi mesi migliaia di fedeli e i fotografi Arianna Arcara, Luigi Auteri, Valentina Brancaforte, Cristina Faramo, Claudio Majorana, Alessio Mamo, Orazio Ortolani, Maria Sipala, coordinati dal catanese pluripremiato Antonio Parrinello, con la straordinaria partecipazione del rinomato fotografo franco-iraniano di National Geographic Reza Deghati e del fratello e collega Manoocher. Il PROGETTO "IL CANTICO DI LIBRINO" è un'installazione fotografica monumentale su migliaia di pali della luce, dove i protagonisti saranno gli stessi abitanti, immortalati da nove fotografi siciliani. I ritratti saranno stampati su giganteschi banner dove verranno impresse le parole d'amore ispirate alla preghiera di San Francesco. In questi mesi oltre 1000 fedeli hanno partecipato al progetto nelle parrocchie di Beato Padre Pio da Pietralcina (padre Piero Galvano), Nostra Signora del Santissimo Sacramento (padre Aristide Raimondi), Resurrezione del Signore (padre Salvo Cupido), San Giuseppe al Pigno (padre Gilbert Mukanya Bilolo), Santa Maria Ausiliatrice e San Domenico Savio (padre Fabio Vassallo), Santa Chiara (padre Domenico Guerra)e le associazioni Talità Kum, Musica Insieme a Librino, Rete Sociale di Librino, Asd Boxing Team Catania Ring, Royal Dance GM, H due O, Misericordia di Librino e Santa Croce.
 Che dite di partecipare con una donazione per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà?
Puoi versare quanto puoi o vuoi

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com


Il miracolo di Paolo VI un libro che racconta una culla per Amanda di Andrea Zambrano



IL MIRACOLO DI PAOLO VI

In vista della canonizzazione di Paolo VI del 14 ottobre, i genitori di Amanda Tagliaferro, la bambina nata miracolosamente per l'intercessione di Papa Montini, hanno affidato al libro Una culla per Amanda il racconto della loro storia straordinaria e a lieto fine. Nel volume, curato da Andrea Zambrano, prendono voce anche i medici che hanno seguito la gravidanza di Vanna, mamma Tagliaferro, che avrebbe dovuto aver un esito infausto a seguito della rottura delle acque al terzo mese di gestazione, e i periti della Santa Sede che hanno decretato la natura soprannaturale della nascita della piccola Amanda all'alba del giorno di Natale 2014.


IL LIBRO

Alla tredicesima settimana di gravidanza Vanna rompe le acque a seguito di un esame invasivo. Il destino della piccola Amanda, che porta in grembo, parrebbe segnato. La perdita di liquido amniotico, secondo le conoscenze mediche, induce l'aborto. E se pure la bambina dovesse nascere, presenterebbe gravissime patologie perché tali condizioni impedirebbero il corretto sviluppo degli organi vitali.  Questa presa di coscienza è molto dura da digerire per Vanna, che è un'infermiera e nutre grande fiducia nella Medicina.
Ma dopo aver girato quattro ospedali e accusato il precoce fallimento della terapia di amnioinfusione, quando tutto sembra perduto, la giovane mamma e suo marito Alberto non esitano a riporre per la prima volta la propria confidenza in Dio. Ciò avviene grazie a un medico e a un'Infermiera che, di fronte alla resa sul piano umano, suggerisce a Vanna e ad Alberto di chiedere un aiuto soprannaturale al beato Paolo VI, al secolo Giovanni Montini (1897-1978), oggi ricordato come il Papa che, attraverso l'enciclica Humanae Vitae, più di ogni altro ha sottolineato il valore della vita umana come dono di Dio da rispettare e amare fin dal concepimento.  I due sposi accolgono con fiducia l'invito e loro attorno si forma con tempestiva naturalezza una rete di parenti e amici che pregano a sostegno della gravidanza di Vanna, per l'intercessione di papa Montini. E Amanda nasce, prematura di tre mesi, ma perfettamente sana, la notte di Natale 2014. La natura miracolosa di questo evento, riconosciuta dalla Chiesa - queste pagine riportano anche le valutazioni dei periti che hanno studiato il caso per la Congregazione per la Dottrina della Fede -, ha permesso la canonizzazione di Paolo VI.

L'AUTORE

Andrea Zambrano, classe 1977, sposato e padre di quattro figli. Giornalista professionista, ha esordito al Resto del Carlino. Attualmente è redattore della Nuova Bussola Quotidiana. Fra i suoi libri ricordiamo Rolando Maria Rivi. Il martire bambino.

 


Che dite di partecipare con una donazione per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà?
Puoi versare quanto puoi o vuoi

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com

L'Occhio dell'Arte e lo Spoleto Art Festival 2018 soddisfazione per Lisa Bernardini



L'Occhio dell'Arte e lo Spoleto Art Festival 2018. 
"Sono soddisfatta di aver partecipato anche a questa edizione 2018 dello Spoleto Art Festival" - dichiara Lisa Bernardini, Presidente dell'Occhio dell"Arte e direttore artistico del Photofestival Attraverso le pieghe del tempo, kermesse gemellata da anni con la manifestazione spoletina.

"Faccio i miei soliti complimenti a Luca Filipponi per l'energia profusa ogni anno a Spoleto" - prosegue l'art director di Anzio. 

"L'Occhio dell'Arte, a causa delle crescenti richieste di presenza culturale e di sinergie in tutta Italia, sarà  impossibilitata purtroppo dal prossimo anno a soddisfare tutte le richieste artistiche finora condotte;  saremo aperti preferibilmente  a nuove esperienze per ragioni legate solo a nostre  scelte interne di direzione artistica , e  non saremo più  fisicamente presenti a Spoleto con nessuna mostra,  ma continueremo a frequentare con piacere in altro modo lo Spoleto Art Festival (da visitatori) e continueremo  a collaborare assiduamente con il Prof. Luca Filipponi sul versante letterario (Spoleto Letteratura). La stima e le collaborazioni tra noi continueranno durante l'anno".

Numeri molto interessanti per lo Spoleto Art Festival 2018 che per due week-end consecutivi ha completamente  invaso la città di Spoleto e non solo, dato che per carenza di spazi e per "problematiche di
autorizzazioni con il Comune di Spoleto",  ben quattro mostre con relativi artisti e galleristi sono state spostate nelle città di Amelia (Tr) e Castiglion Fiorentino (Ar),  che hanno accolto le exhibitions senza far pagare nulla agli organizzatori , come ci tiene a sottolineare perentorio il
Presidente Luca Filipponi : "Non tutti i mali vengono per nuocere; prendiamo atto che Spoleto ha troppi turisti e quindi non li vuole e preferisce tenere spazi chiusi e non darli ad un'organizzazione
no-profit, pur pagando cifre abbastanza salate. Ma siccome questa
formula ha funzionato,  la potenzieremo nella prossima edizione. L'Italia è piena di amministratori capaci ed illuminati. A  Spoleto faremo riferimento principalmente a luoghi privati per l'Arte, mentre per la Letteratura ed i Convegni utilizzeremo spazi pubblici...sempre se il
diritto di parola sarà contemplato".

Tra le grandi novità di questa edizione,  Spoleto Moda con la direzione
di Floriana Rignanese. 

Apprezzatissima anche la
sperimentazione scientifica, con il convegno Spoleto Scienza diretto
dal Dott Aldo Traccheggiani, che sicuramente verrà ripetuto ed
ampliato nei contenuti.

Tra le grandi riconferme, Spoleto Musica con la direzione artistica del soprano internazionale Tania Di Giorgio;  il Premio Letteratura diretto da Angelo
Sagnelli; l'Arte in generale,
che è stata protagonista con ben 84 mostre. Importante la sensibilità anche da parte degli alberghi e
degli operatori commerciali (ed è il primo anno dalla nascita del festival in modo così diffuso).

Oltre all' Associazione culturale Occhio dell'Arte presieduta da Lisa Bernardini,  in  Città  con una collettiva di Artisti (Massimiliano Bartesaghi, Marina Rossi, Gino Di Prospero, Francesca Ore, Daniela Prata, Ester Campese Campey),  presenti quest'anno a Spoleto tanti  gruppi provenienti dal Brasile e dal sud America, facenti capo alla Baronessa Maria Lucia Soares che partecipa alla
kermesse sin dalla prima edizione; presente anche la galleria Artivest di Roberto
Girardi di Torino, Rosso Veneziano di Treviso con l'artista Luc, Aion Arte di
Massimo Bigioni e Stefania Montori, il gruppo di Costiera Arte di
Silvio Amato, il gruppo del Prof. Pasquale Littieri con grandi nomi del
novecento italiano, il gruppo del M° Andrea Natale, quello del
direttore artistico Sandro Trotti, Toscana Cultura di Fabrizio Borghini con più di 40 artisti.
Tra le mostre, apprezzate anche quelle dirette da Paola Biadetti a palazzo Rosari
Spada presso lo stilista Doriano e  le personali di Silvio Craia,
Lorenzo Ludi, Gabriella Sernesi, con il ruolo centrale della grafica,
artista e curatrice romana che ricopre il ruolo anche di Direttore
Marketing dell'intera organizzazione.

Ancora: presente il gruppo del Prof. Carlo Roberto Sciascia a Palazzo Mauri, dove
si trovava anche il Dott Silvio Natale;  le mini personali di Mohan
Testi, Nestore Bernardi, Tony Raggetti, Gian Luca Carcione, Rosanna
Della Valle, Luc al Caio Melisso, Tarantino all'Auditorium della
Stella, il gruppo Ars Interamna di Antonio Evangelista (Cassino),
quello della fotografa Alina Okuneva, il gruppo di Carla Mazzoni e
Massimo Rossi, la
bottega dell'arte di Katy Laudicina.

Insomma, tanta Arte e tanti Artisti provenienti anche dalla Cina con la
presenza di Sonia ( Uiai) della città di Wuhan ( Hubei) e con la guest star  Billy The Artist, il noto designer americano che ha regalato a Spoleto anche una sua
performance live.

Appuntamento per tutti al Menotti art Festival per il 2019, con  il settanta per cento degli spazi che - comunicano gli organizzatori -  sono stati gia' prenotati.



Staff Occhio dell'Arte 


Da sx: Lisa Bernardini  e Luca Filipponi  con Isa Grassano e Marco Tullio Barboni 
( due scrittori presenti a Spoleto e tra i vincitori dell'edizione 2018 a Spoleto Letteratura, segnalati dall'Occhio dell'Arte) 
Che dite di partecipare con una donazione per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà?
Puoi versare quanto puoi o vuoi

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com

Moda 👜 👠: QVC a favore delle donne, Argentero per I Falconeri , Savile Row per British Airways





COLLISTAR trasferisce nel make-up l'approccio rivoluzionario della linea IDRO-ATTIVA® Idratazione Detox 72h, lanciata la scorsa Primavera.

A pochi mesi dal lancio, infatti, torna sul tema "idratazione" con Fondotinta Idratazione Profonda con Idro-Attiva Complex SPF 15, esplorando le dimensioni del colore, del trattamento e della sensorialità, in nome di una 'naturalezza sofisticata'." 

Non solo un fondotinta, dunque, ma un trattamento prezioso che uniforma l'incarnato, lo illumina e lo avvolge con principi attivi idratanti e antiossidanti per un make-up impeccabile leggero e fluido, dalla coprenza modulabile. Dona naturale luminosità grazie a invisibili micro-pigmenti micronizzati che catturano e riflettono la luce garantendo un risultato straordinariamente naturale.

L'idratazione è assicurata fino a 24 ore dall'applicazione grazie all'esclusivo Idro-Attiva Complex che rimpolpa la pelle e le assicura un'idratazione immediata e a lunga durata. La formula è arricchita con un estratto di peonia rigenerante, antiossidante e detox. Selezionati filtri UV contrastano il foto-invecchiamento.





novità
di Cristiana Schieppati

L'edizione 2018/2019 del CHI E' CHI del giornalismo e della moda, presentata a Palazzo Marino in occasione dei CHI E' CHI AWARDS è dedicata al mondo della musica. Al suo interno trovate l'intervista a Francesca Delogu, direttore di Cosmopolitan, un capitolo dedicato ai magazine che si occupano di musica, la classifica degli influencer internazionali, i […]




di Cristiana Schieppati

QVC, il retailer mutimediale dello shopping e dell'intrattenimento, è ancora una volta dalla parte delle donne, scegliendo di stare in prima fila per vincere la battaglia contro i tumori femminili. Anche quest'anno, infatti, la piattaforma prende parte al progetto Pink is Good, accanto alla Fondazione Umberto Veronesi, con un palinsesto d'eccezione, in onda per tutto ottobre, il mese della prevenzione del tumore al seno. Il […]


di Cristiana Schieppati

Prosegue la vicinanza di Falconeri al mondo del cinema che riconferma Luca Argentero come brand ambassador. Luca, che ha già collaborato in passato con il brand, sarà Brand Ambassador per la stagione Autunno-Inverno 2018-19 e Primavera-Estate 2019. L'attore incarna al meglio con il suo stile elegante, chic e sofisticato il target di riferimento del marchio. 

di Redazione

Damiano David frontman della band Måneskin ha indossato un completo giacca pantalone color beige della Collezione Menswear Estate 2018 di Stella McCartney nel nuovo video ufficiale "Torna a casa".



di Cristiana Schieppati

A soli 17 anni Kaia, figlia della super top model Cindy Crawford, esibisce una grande consapevolezza del proprio stile, grazie al quale ha potuto affermarsi fin da subito e con grande eco nel mondo della moda. Pur essendo una modella emergente e di giovane età, è già la più richiesta da tutte le case […]

di Cristiana Schieppati

Lo stilista di Savile Row, Ozwald Boateng OBE, sarà il prossimo di una fortunata serie di stilisti britannici che disegnerà le nuove divise della compagnia aerea. Ozwald Boateng, noto per portare un tocco moderno e contemporaneo alla classica istituzione sartoriale britannica, progetterà una collezione per i 32.000 dipendenti della compagnia aerea che indossano un'uniforme […]


NOTIZIE PIU' LETTE

di Cristiana Schieppati

l brand di gioielli delle sorelle Fabbri questa stagione è sponsor, insieme ai più grandi marchi internazionali, del talent show prodotto da FremantleMedia Italia. I concorrenti dello spettacolo più amato dagli italiani, delle categorie under uomini, under donne, band e over, indosseranno bracciali, anelli, collane, griffate Marlù. E questo a partire dai Bootcamp fino ai Live Show e […]
di Redazione

I Chi è Chi Awards, ideati da Cristiana Schieppatie organizzati da Crisalide Press, hanno inaugurato il 19 settembre alle ore 11.00  la Milano Fashion Week nel primo giorno di sfilate. La 18° edizione degli ambiti awards, ospitata nella prestigiosa Sala Alessi a Palazzo Marino in piazza della Scala 2 , con il Patrocinio di Regione Lombardia e […]

di Cristiana Schieppati

A questo punto arrivava il Fuori dal Coro di Lucia Serlenga, il pezzo che chiudeva le sfilate. L'idea di questa rubrica era nata perché il CHI E' CHI ha sempre voluto essere uno "spirito libero" e Lucia aveva accettato di fare un pezzo che fosse provocatorio, una vignetta satirica di un mondo che si prende […]
di Cristiana Schieppati

Giorgio Armani annuncia Emporio Armani Boarding, che si terrà il prossimo 20 settembre all'hangar dell'aeroporto di Milano Linate. L'aeroporto, che per la prima volta ospiterà una sfilata, farà da cornice alla presentazione delle collezioni uomo e donna Emporio Armani P/E 2019, eccezionalmente insieme per questa stagione all'interno del calendario di Milano Moda Donna, che si […]


IL VIDEO DELL'EVENTO

LEVANTE, CECCHETTO, SABRINA IMPACCIATORE RICEVONO I CHI E' CHI AWARDS





di Redazione

Una selezione di capi eleganti pensati per le grandi occasioni, ideata e realizzata con grande cura e attenzione ai dettagli, tutta rigorosamente Italiana. Ecco "Tuscany Collection" la nuova capsule firmata Sarabanda per l'Autunno/Inverno 2018. Sarabanda Tuscany Collection è pensata sia per i maschietti che per le femminucce, dai più piccoli ai più grandi. Per […]


di Redazione

Manifatture Gamba, un'azienda specializzata nel settore tessile nell'ambito dell'ospitalità, festeggia quest'anno i 100 anni di eccellenza nell'attività. Dal 1918 infatti, la famiglia Gamba, opera nelle forniture tessili alberghiere in Italia e nel mondo. Partito con un piccolo negozio artigiano, oggi Manifatture Gamba è una solida e competitiva realtà industriale. Tra i loro servizi, due […]


di Redazione

Il settore dell'abbigliamento e degli accessori personali è uno dei mercati tra i più competitivo. Infatti, per farsi notare in un settore come quello dei negozi, la partita si deve giocare sui dettagli che possono fare la differenza, come l'arredamento. Bastano pochi piccoli particolari per offrire un'esperienza d'acquisto curata che sappia conquistare i nostri […]


di Redazione

Alessandro Angelozzi, uno dei designer di abiti da sposa più stimati a livello internazionale, interpreta nuovamente il suo concetto di bellezza attraverso le foto d'autore di Andrea Varani. Protagonista di questo racconto esclusivo Bianca Balti, top model raffinata ed ambasciatrice della bellezza italiana nel mondo. Gli abiti da sposa di Alessandro Angelozzi Couture sono disponibili […]


di Cristiana Schieppati

Nuova importante acquisizione per Attila&Co., agenzia di comunicazione cross media capitanata da Andreina Longhi e Andrea d'Amico, che a seguito di due gare distinte, creativa e di pubbliche relazioni, seguirà a partire dal 1 Ottobre 2018 il progetto di lancio internazionale di Boggi Milano. L'agenzia milanese realizzerà la campagna SS '19 e il relativo branded […]

di Redazione

E' online il nuovo sito RIFLE. Il lancio della versione dello store virtuale dell'etichetta va ad aggiungersi alle varie operazioni a sostegno del rilancio del Brand, che negli ultimi mesi hanno interessato i diversi dipartimenti, dall'ufficio Stile al Merchandising, fino al Commerciale, al Retail e al Social. RIFLE lancia la strategia distributiva omnichannel gestendo […]

di Cristiana Schieppati

Gaetano Navarra sarà il nuovo Direttore Creativo del brand Manila Grace. Il designer, forte di un background stilistico che lo ha visto esordire a soli 16 anni con la sua linea di maglieria, porterà il suo touch creativo, a partire dalla stagione FW 19/20, al marchio Made in Italy Manila Grace. Un animo […]

di Cristiana Schieppati

Alberta Ferretti ha disegnato i costumi per il ballo di Gianna Reisen, "Judah", in occasione della settima edizione del New York City Ballet Autumn Fashion Gala, che ha debuttato a New York il 27 settembre. La nota stilista italiana e i designer Gareth Pugh e Giles Deacon, sono stati scelti dal New York City […]


di Redazione

Acne Studios ha il piacere di svelare la nuova campagna Autunno Inverno 2018, che ritrae la top-model Cindy Crawford fotografata da Sam Abell. Le immagini, realizzate al Cadillac Ranch di Ant Farm ad Amarillo in Texas, esplorano l'idea delle icone nella moda, con Cindy che indossa una re-edizione del primo jeans prodotto da Acne Studios. […]

di Redazione

S.A.R. la Regina Rania Al Abdullah di Giordania in occasione del HeForShe Impact Summit, che si è tenuto a New York in concomitanza con la 73° Sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha indossato una giacca smoking bianca con revers in gros grain abbinata a pantalone in crepe tecnico accoppiato di Ermanno Scervino.

di Redazione

Per l'Autunno-Inverno 2018, Carpisa lancia la collaborazione con Kendall e Kylie Jenner, fashion icon e vere regine dei social, presentando una capsule collection di accessori frizzanti e di tendenza. La capsule Kendall + Kylie for Carpisa rispecchia lo spirito grintoso di una donna che non vuole passare inosservata, dove funzionalità e design si mixano […]

di Redazione

E' Michele Bocchese il neo Presidente della sezione Moda e Tessile di Confindustria Vicenza e amministratore delegato del Gruppo Miles. "Vicenza si conferma la 4 provincia italiana per addetti e export del tessile moda,–un'eccellenza nazionale nell'ambito della moda e del tessile e i valori in termini addetti e dell'export, che da solo vale il […]




di Redazione

Dopo il lancio della nuova campagna di comunicazione A/I 18 "To the Oceans", North Sails continua ad investire sulla tutela dell'ambiente e annuncia la propria partecipazione alla prima edizione di Milano Green Week, manifestazione promossa dall'Amministrazione comunale, che si svolgerà dal 28 al 30 settembre e che ha l'obiettivo di valorizzare e condividere il patrimonio […]

di Cristiana Schieppati

La stagione autunnale a T Fondaco dei Tedeschi di Venezia comincia con la prima di una serie di partnership eccellenti che vedono prodotti in esclusiva realizzati appositamente per DFS T Fondaco dei Tedeschi. Hogan, marchio all'avanguardia del lusso casual dal 1986, ha realizzato una special edition dell'iconico modello di sneakers 'H222' in esclusiva per […]

di Cristiana Schieppati

Tod's avvia una serie di collaborazioni con autori provenienti da ogni ambito creativo, chiamati a dare un punto di vista sul DNA Tod's. Dal dialogo con i designer nascono capsule collections e limited editionsin seasonimmediatamente disponibili, presentate più volte all'anno coinvolgendo i media. Il nuovo calendario riflette il nuovo assetto creativo. Alessandro Dell'Acqua inaugura il […]


BELLEZZA

di Cristiana Schieppati

Dolce&Gabbana Beauty presenta The Only One, il nuovo profumo che coglie l'essenza della femminilità sofisticata e ipnotica. La nuova Eau de Parfum celebra la donna, il suo fascino radioso e la sua innata gioia di vivere. È una donna che è sempre al centro dell'attenzione, è The Only One – l'unica come dice il nome stesso perfettamente […]

di Redazione

Due eau de parfum, due emozioni a fior di pelle catturate nell'evanescenza del primo e dell'ultimo raggio di sole: quella di un MATTINO fresco e luminoso, quella di una SERA sensuale e audace. Una dualità intensa e poetica per liberare i sensi e fare in modo che alla fine tutto diventi possibile. Le Matin Des […]

di Redazione

Una web serie di conversazioni spontanee sul tema della bellezza con protagonista LUCIA PICA, Chanel Global Creative Make Up and Colour Designer, in una serie di appuntamenti con donne iconiche. Mentre cresce l'amicizia tra le due donne, la sperimentazione nel mondo della bellezza assume forme sempre più audaci. Il nuovo STYLO OMBRE ET CONTOUR, […]

di Redazione

La Prairie reinventa il caviale con una nuova creazione: Skin Caviar Luxe Cream rinnovata con Caviar Premier. Con Caviar Premier, il potenziale del caviale si sprigiona per la prima volta in tutta la sua potenza, oltrepassando i limiti delle performance. Una crema idratante che offre un'esperienza sensoriale di puro piacere unita ad un'azione liftante e rassodante senza paragoni. […]


di Redazione

A ottobre si accendono i riflettori su un tema importantissimo: è il Mese della Prevenzione del tumore al seno. Non poteva mancare un progetto speciale a firma DEE DI VITA – progetto nato da una partnership tra Mantero e Salute allo Specchio dell'Ospedale S. Raffaele. Per l'occasione ancora una volta il mondo della moda […]

di Cristiana Schieppati

A soli 17 anni Kaia, figlia della super top model Cindy Crawford, esibisce una grande consapevolezza del proprio stile, grazie al quale ha potuto affermarsi fin da subito e con grande eco nel mondo della moda. Pur essendo una modella emergente e di giovane età, è già la più richiesta da tutte le case […]

di Redazione

Profumo di fiori, risate e leggerezza: è il ricordo dell'estate appena passata che torna più suggestivo che mai nelle prime note magiche e sensuali di succosa Nettarina e Ribes rosso. Nel cuore della fragranza, le due note si uniscono a quelle del Fiore di Bach, di Fresia e del Mandarino, formando un walzer incantato che […]



CALCIO E SPORT



di Cristiana Schieppati

Yamamay diventa palcoscenico di un lancio eccezionale, con il numero uno di sempre, l'uomo del momento, colpo di mercato della Juventus nonchè attaccante e capitano della Nazionale portoghese: CRISTIANO RONALDO e la sua linea di intimo CR7 Underwear. Classe 1985, è campione di numeri e di vittorie, colui che vanta il record di gol e […]


di Redazione

Dopo il successo del modello SUN GLACIER, occhiali da sole innovativi indispensabili per la protezione degli occhi dal sole in alta quota, Izipizi lancia "SUN SNOW", la nuova maschera da sci ideale anche per le temperature della montagna più rigide e che permetterà di godersi a pieno le avvincenti discese in pista, sempre in totale […]

di Cristiana Schieppati

Il Coni ha ufficializzato , tramite il Presidente Giovanni Malagò, che la candidatura italiana per le Olimpiadi invernali del 2026 sarà quella di Milano e Cortina. L'annuncio lo ha dato in mattinata il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana, subito incalzato dal collega del Veneto Luca Zaia. Entrambi si dichiarano entusiasti e pronti ora a […]

di Cristiana Schieppati

PUMA ha annunciato la firma di una partnership a lungo termine con la supermodella internazionale Adriana Lima che sarà la nuova women training ambassador e rappresenterà il brand nelle campagne di marketing in tutto il mondo. Adriana Lima è una mamma fantastica, una role-model per milioni di persone e una donna davvero determinata che grazie […]

di Cristiana Schieppati

Il running è diventato lo sport più amato dai milanesi. Greta Vittori, professione pierre, ha da sempre una grande passione per la corsa ed oggi si occupa di promuovere in Italia l'associazione 261 Fearless che, con un focus prettamente femminile, si fonda su principi di aggregazione, divertimento, condivisione. Com' è nato il tuo interesse per […]

di Nestore Morosini

Con un secco 3-1 la Juve ha riportato in terra il Napoli di Carlo Ancelotti. Lo ha fatto dopo una paura iniziale in cui la squadra partenopea era andata in vantaggio dopo un'incursione terminata con un appoggio facile facile in rete. La reazione bianconera è stata vivacissima, a volte furoreggiante. Ancelotti, pur protestando per alcune […]

di Cristiana Schieppati

Si è concluso domenica 30 settembre, il Campionato Europeo di Polo FIP 2018 che ha visto lo storico brand americano U.S. Polo Assn. partner della Federation of International Polo (FIP), l'ente internazionale che rappresenta il gioco del polo a livello globale. In particolare U.S. Polo Assn., in occasione del prestigioso Torneo organizzato presso il Villa […]

di Cristiana Schieppati

Jaked è il nuovo sponsor tecnico che supporterà il team di Surf4All nella prossima uscita internazionale di Surf adattato: il Surf Camp di Viana do Castelo (Portogallo) in programma dal 10 al 20 ottobre. Fanno parte del team, tra gli altri, Massimiliano Mattei e Lorenzo Bini che lo scorso dicembre hanno partecipato agli Isa World […]

di Redazione

Si avvia al fine settimana conclusivo, il Campionato Europeo di Polo FIP 2018 che ha visto lo storico brand americano U.S. Polo Assn. partner della Federation of International Polo (FIP), l'ente internazionale che rappresenta il gioco del polo a livello globale. In particolare U.S. Polo Assn. in occasione del prestigioso Torneo organizzato presso il Villa […]




AUTO E MOTORI



di Redazione

Il Museo Nazionale dell'Automobile di Torino (MAUTO), tra i più importanti e antichi musei dell'automobile al mondo con un'esposizione di circa 200 vetture di oltre 80 marchi diversi, apre le porte agli studenti accompagnati dai loro docenti con un'avvincente proposta didattica che intende, in modalità giocosa ma con obiettivi educativi, avvicinare le ragazzi e i […]

di Bianca Carretto 

Sul Corriere della Sera di oggi   Fca, la caduta di settembre. La squadra di Manley http://corriere.it/digital-edition/CORRIEREFC_NAZIONALE_WEB/2018/10/02/31/fca-la-caduta-di-settembre-la-squadra-di-manley_U304042368639ogB.shtml 

di Ilaria Salzano

Porsche Macan entra a tutti gli effetti nell'era digitale più evoluta del marchio, al pari delle sorelle Panamera e Cayenne. Tolti i veli alla kermesse francese del Mondial de L'automobile, ad oggi l'auto più venduta della Casa di Stoccarda continua a correre veloce offrendo novità a livello di comfort e connettività, già di serie. A partire dal frontale […]

di Cristiana Schieppati

Hertz festeggia i primi 100 anni della sua storia e celebra il traguardo con un concorso a premi. #HertzCentenaryCar è il concorso gratuito e aperto a tutti, dal 1 ottobre al 9 dicembre, per vincere ogni settimana un noleggio weekend a bordo di una delle auto Maserati Levante Hertz Limited Edition, una versione speciale lanciata […]

di Cristiana Schieppati

Giovanna Mazzocchi e Sofia Bordone, Presidente e Amministratore Delegato di Editoriale Domus, annunciano la nascita di due nuove divisioni strategiche interne all'azienda: la Business Unit Consumer e la Business Unit Professional. "Editoriale Domus si è da sempre distinta per la sua naturale capacità di rispondere alle mutevoli esigenze sia del mondo consumer che del […]

di Carlo Sidoli

La conferenza stampa tenutasi il 17 settembre scorso a Hawthorne in California (USA), nella fabbrica di razzi dell'impresa SpaceX, non ha mancato di sollevare meraviglia e interesse, come c'era da aspettarsi quando il protagonista è il quarantasettenne sudafricano naturalizzato statunitense Elon Musk, l'eclettico e discusso patron della società aerospaziale e della fabbrica di automobili elettriche […]

di Ilaria Salzano

Il quarto atto di Suzuki Jimny è l'inizio di una nuova era. Riprogettata da cima a fondo, per l'inarrestabile vettura oggi arriva un'ondata di comfort – in un unico l'allestimento disponibile – con lo stesso dna che si porta dietro dal 1998, anno in cui debuttò la prima volta. Nello specifico, la guerriera 4×4, oggi continua […]

di Redazione

Dal mese di settembre 2018, per garantire l'armonizzazione delle comunicazioni corporate per Groupe PSA, è stato nominato un «Corporate Comunication Leader» nei principali paesi d'Europa. In Italia, l'incarico di «Corporate Comunication Leader» è stato affidato a Carlo Leoni «Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne» che assume quindi la responsabilità di: • Essere portavoce di Groupe PSA […]

di Ilaria Salzano

Il seggiolino auto anti-abbandono diventa obbligatorio. Il Parlamento ha approvato in via definitiva il disegno di legge e dunque le nuove disposizioni saranno valide trascorsi centoventi giorni dall'entrata in vigore del decreto del Mit e comunque dopo il 1° luglio 2019. Ad interventire in Commissione Lavori pubblici del Senato, Samsung che ha presentato la […]




FOOD & TASTE

di Cristiana Schieppati

Festeggia il suo primo anno Six, the ultimate place to be. Un progetto dall'identità unica, che riunisce sotto lo stesso brand realtà distinte e complementari, accomunate da creatività, ricerca dell'eccellenza, rapporti umani consolidati. Con una galleria di design, la Six Gallery, il bistrot Sixième e la boutique di progettazione del verde Irene, lo spazio si […]

di Redazione

Nespresso presenta Master Origin, la nuova gamma nata dall'incontro tra cinque straordinari territori d'origine e dall'abilità degli esperti locali della coltivazione del caffè, custodi di tecniche di lavorazione uniche. Indonesia, Ethiopia, India, Nicaragua e Colombia: cinque miscele pregiate, dall'aroma e dal gusto sorprendenti. Ogni caffè Master Origin è infatti un viaggio esclusivo all'insegna della […]

di Redazione

Per tutta la settimana dall'8 al 14 ottobre in occasione dell'evento "La Vendemmia", ideato e promosso da MonteNapoleone District in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d'Italia con l'obiettivo di unire i grandi marchi del lusso internazionale e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali, milanesi e turisti avranno l'occasione di scoprire alcuni dei più […]

di Redazione

Anche quest'anno illycaffè ha premiato il Bar dell'Anno in occasione della presentazione della Guida Bar d'Italia di Gambero Rosso. Il premio – giunto quest'anno alla diciassettesima edizione – è stato assegnato da una giuria di esperti composta dai giornalisti Francesco De Filippo (direttore ANSA Trieste), Tommaso Galli (Corriere della Sera), Licia Granello (La Repubblica), Tania Mauri […]

di Redazione

Il Ristorante Niko Romito al Bvlgari Hotel Shanghai è stato premiato con una stella Michelin alla serata di presentazione della prestigiosa Guida Michelin avvenuta il 20 settembre a Shanghai, dopo solo tre mesi dall'inaugurazione. Niko Romito, 3 stelle Michelin con il suo ristorante Reale in Abruzzo, 36simo nella classifica dei World's 50 Best Restaurants, […]

di Redazione

Il brand di luxury vodka CÎROC annuncia oggi la propria collaborazione con Moschino. Orientata a improntare un'interpretazione nuova e audace del significato di lusso moderno, questa partnership riunisce due marchi accomunati da un approccio tipicamente spiritoso rispetto alla moda. Sono previste nel suo contesto anche una bottiglia a edizione limitata e una serie di eventi […]



STILE E DESIGN

di Redazione

Il settore dell'abbigliamento e degli accessori personali è uno dei mercati tra i più competitivo. Infatti, per farsi notare in un settore come quello dei negozi, la partita si deve giocare sui dettagli che possono fare la differenza, come l'arredamento. Bastano pochi piccoli particolari per offrire un'esperienza d'acquisto curata che sappia conquistare i nostri […]



di Redazione

Si è tenuta giovedì sera a Milano, presso l'Auditorium Radio Italia, la cerimonia di premiazione del Superbrands Award 2018. ARAN Cucine, per il quarto anno consecutivo, si è aggiudicata questo importante riconoscimento, un vero e proprio 'oscar' nel panorama delle aziende nazionali e internazionali. Superbrands è infatti una realtà che si propone di riconoscere i […]


di Redazione

Il Gruppo Molteni rinnova il Flagship Store Molteni&C|Dada a Madrid, consolidando così la collaborazione ultradecennale con Concepto DR, azienda leader nella progettazione di arredi di prestigio per la casa e punto di riferimento per il design a Madrid. Diego Rodríguez, progettista e interior designer dello Studio Concepto DR presenta con il designer Francesco Meda […]

di Redazione

L'iniziativa "ARTIGIANATO E PALAZZO PER IL MUSEO DI DOCCIA" a sostegno della riapertura del Museo Richard Ginori della Manifattura di Doccia – iniziata lo scorso maggio a Firenze in occasione della ventiquattresima edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO -, ha permesso a Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani, ideatori e organizzatori della manifestazione, di consegnare a Livia […]

di Redazione

Non potrebbe esserci un auspicio migliore: scegliere gli arredi per la propria casa o attività nelle antiche mura di una chiesa dedicata al culto di San Valentino. Il santo della pace e dell'amore, divenuto popolare nel mondo, fra devoti e non, come protettore degli innamorati. Qui a Vicenza, al civico 54 di Corso Santi Felice […]

di Redazione

Affacciato lungo una delle strade principali dell'esclusivo Design District – il quartiere di Dubai che ospita le più celebri firme della moda e dell'arredamento, nonché punto di riferimento per la comunità creativa locale – apre il 12 novembre 2018 il primo shop-in-shop firmato Barovier&Toso: uno spazio espositivo situato all'interno dell'Archiade Atelier al Building 3 del […]

di Redazione

Ethimo consolida la partnership con Orticolario, uno degli appuntamenti più attesi e importanti, a livello internazionale, dedicato al verde, che dal 5 al 7 ottobre 2018 animerà il meraviglioso parco di Villa Erba a Cernobbio. Per l'occasione, Ethimo sarà presente con le sue collezioni outdoor in tre speciali spazi espositivi che si legano al […]

di Redazione

Milano è la città che, prima fra tutte in Italia, ha iniziato ad uscire dalla crisi che ha fortemente colpito il settore immobiliare. Secondo gli ultimi dati diffusi dall'Agenzia delle Entrate, le compravendite nel capoluogo lombardo sono in continua ripresa (si calcola un + 2,8% nel primo semestre del 2018, pari a 12.170 in più […]




Che dite di partecipare con una donazione per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà?
Puoi versare quanto puoi o vuoi

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com

Post più popolari