Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXX - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione Daniela Zappavigna.

25 agosto 2018

Sponz Fest di Vinicio Capossela: domenica 26 chiude alla grande con Dante, Shakespeare, cucina musicale e "Requiem per Animali Selvaggi" al Goleto


SPONZ FEST 2018
SALVAGG' – Salvataggi dalla mansuetudine
Il festival ideato e diretto da
VINICIO CAPOSSELA
VI EDIZIONE
21 – 26 agosto
Calitri e Alta Irpinia
SPONZ FEST 2018
SALVAGG' – Salvataggi dalla mansuetudine
Il festival ideato e diretto da
VINICIO CAPOSSELA
VI EDIZIONE
21 – 26 agosto
Calitri e Alta Irpinia
IL REQUIEM PER ANIMALI SELVAGGI NELL'ABBAZIA DEL GOLETO
DANTE, SHAKESPEARE E CUCINA MUSICALE
IL PROGRAMMA DI DOMENICA 26 AGOSTO


Ultimo giorno dello Sponz Fest, il festival ideato e diretto da Vinicio Capossela, a Calitri e in 5 comuni limitrofi dell'Alta Irpinia (Cairano, Lacedonia, Morra de Sanctis, Sant'Angelo dei Lombardi , Villamaina).
Domenica 26 agosto sarà un'intensa giornata che coinvolgerà tre comuni.
Si comincia a mezzogiorno in piazza Francesco De Sanctis a Lacedonia con un'imperdibile esperienza di unione tra cibo e musica: Il Cotto e il Crudo. Il confronto antichissimo tra natura e cultura prende vita nella performance di cucina musicale Il Cotto di Giovannangelo de Gennaro e Nicola Nesta. E poi  Il Crudo, concerto digestivo di Tonino Carotone.
A seguire va in scena la rappresentazione in versione sperimentale de "La Tempesta" di W. Shakespeare, Quel mare non esiste, a cura di SponzArti, la sezione del festival dedicata ai linguaggi dell'arte curata da Mariangela Capossela. Una riscrittura "selvaggia" messa in scena da Riccardo Manfredi e Silvano Voltolina, con la partecipazione di Sergio Scarlatella e gli Ospiti dello SPRAR di Lacedonia (minori stranieri non accompagnati) e gli Ospiti della Comunità Alloggio "Casa Figli di Dio". In partenariato con il Comune di Lacedonia e la cooperativa sociale "La Città della Luna".
Nel pomeriggio ci si sposta nel Castagneto di Villamaina per Per Conoscer Dov'Io Fossi..., una rilettura dantesca dell'archetipo della selva oscura con Sara Paola Generali, autrice di uno splendido saggio su Selva e altri luoghi della divina commedia.
Lo Sponz Fest 2018 si chiuderà infine, come l'anno precedente, nella straordinaria cornice dell'Abbazia del Goleto a Sant'Angelo dei Lombardi con il pianista e compositore Stefano Nanni e la Mb Concerti Strings Orchestra  nel concerto Requiem per animali immaginari, con la voce narrante di Vinicio Capossela.

DOMENICA 26 AGOSTO
(LACEDONIA, VILLAMAINA – SANT'ANGELO DEI LOMBARDI)

Mezzogiorno
Lacedonia -Piazza Francesco De Sanctis
IL COTTO E IL CRUDO
IL COTTO – Performance di cucina musicale di GIOVANNANGELO DE GENNARO e NICOLA NESTA
IL CRUDO – TONINO CAROTONE concerto digestivo
Ore 15.30
LA TEMPESTA
Rappresentazione a cura di SPONZARTI , selvaggio io o tu ?
Tardo Pomeriggio
Villamaina – località Castagneto

PER CONOSCER DOV'IO FOSSI…
La selva e altri luoghi nella divina commedia con SARA PAOLA GENERALI
Sera
Sant'Angelo Dei Lombardi – Abbazia del Goleto

REQUIEM PER ANIMALI IMMAGINARI
Concerto di STEFANO NANNI con MB CONCERTI STRINGS ORCHESTRA e narratore.

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT – ROMAGNASERA.IT  - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT – TEATRODELLEMOZIONI.IT DIRETTORE: ENZO FASOLI
SUI  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it

informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com

#ARIANOINTERNATIONALFILMFESTIVAL che ne pensano i cittadini? Fa crescer...





Cosa ne pensano i cittadini di un festival di cinema nella propria città? Le nostre brevi chiaccherate per  scoprire la loro opinione e critica.

Conosciuto da molti per il suo impegno sociale e stimato per il suo interesse collettivo verso coloro che hanno esigenze e problemi previdenziali con gli enti della pubblica amministrazione. Amico da sempre con Alessandro Perrella ha visto il documentario "La Madonna del Parto" l'opera artistica e pittorica del Piero della Francesca. Ritiene importante Ariano international Film Festival come non solo come iniziativa per il cinema ma anche per promuovere una città che ritiene lenta. Riconosce l'impegno profuso da Annalisa Cocca che ogni anno si impegna a dare maggiore visibilità ed interesse non solo per Ariano Irpino .


Fiscalità delle associazioni: cambiano tutte le regole


Ma devi farlo, perché è a rischio la vita della tua associazione.
L'agenzia delle Entrate ci ha fatto un bello (si far per dire) scherzetto, pubblicando il primo agosto una circolare che stravolge completamente le regole fiscali valide per le associazioni sportive e per tutte le associazioni in regime 398.
Cambiano tutte le regole del gioco, quindi se non ti adegui rischi di finire nei guai e se ti adegui rischi comunque di avere enormi costi in più.
In questi giorni abbiamo studiato e approfondito il tutto, per preparare un piccolo manuale che spieghi questo cambiamento in modo comprensibile anche ai non esperti della materia.
Sappi che se la tua associazione è sportiva, oppure se è una no profit generica, APS, ONLUS, ODV con  p.iva in regime 398, devi informarti e agire per tempo. Questa è una cosa di cui ti devi occupare assolutamente.
scrivi a segreteria@aspapress.it







24 agosto 2018

SOLE LUNA DOC FILM FESTIVAL_Treviso 10-16 settembre 2018 // 40 fra documentari e cortometraggi ed un  workshop imperdibile



      


SOLE LUNA DOC FILM FESTIVAL
Treviso 10-16 settembre 2018

Con più di 40 fra documentari e cortometraggi torna l'edizione trevigiana di Sole Luna Doc Film Festival, finestra internazionale sul cinema del reale.


Un workshop imperdibile: "Da Godzilla a Tarkovskij. La funzione della musica e del sound design nel cinema e nel video". Iscrizioni fino al 7 settembre.
 Il Sole Luna Doc Film Festival, giunto al 13° anno di vita e alla quinta edizione trevigiana, arriva a Treviso dal 10 al 16 settembre in due prestigiose location: la Chiesa di San Gregorio Magno, e la sede di TRA a Ca' dei Ricchi.
La settimana del Sole Luna diventa così una occasione unica per assistere alla proiezione gratuita di film documentari ed incontrare autori internazionali.
Anche quest'anno il festival è insignito della MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, uno tra i massimi riconoscimenti conferiti dallo Stato a un evento culturale.

IL PROGRAMMA – Delle 40 proposte cinematografiche in programma, 28 sono i documentari selezionati all'interno del concorso. già presentati con grande successo a Palermo. Il concorso è diviso in tre sezioni: Human Rights che tratterà tematiche inerenti i diritti fondamentali dell'uomo, The Journey con storie di viaggi reali e simbolici, Short Docs dedicata ai cortometraggi.
La selezione è stata curata da Lucia Gotti Venturato, presidente dell'associazione, dai direttori artistici del festival Chiara Andrich e Andrea Mura e dal videomaker Bernardo Giannone.
Le opere di ciascuna sezione saranno oggetto di valutazione da parte di tre giurie: la giuria del premio Soundrivemotion per la miglior colonna sonora, la Giuria della scuola composta da docenti e studenti delle scuole superiori della città e la Giuria Interazioni composta da beneficiari del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati SPRAR promosso dal Comune di Treviso.
Verranno inoltre assegnati il premio del pubblico ed il Premio Rubino Rubini dedicato alla memoria del grande documentarista e co-fondatore del Sole Luna Doc Film Festival.
Accanto al Concorso, molte altre proiezioni, che portano a 40 le proposte cinematografiche complessive, cui si affiancano numerosi eventi collaterali.

VENTIMILA PRESENZE COMPLESSIVE, A TREVISO, NELLE PASSATE EDIZIONI-Il Sole Luna Doc Film Festival, che ha avuto il suo esordio nel 2006 a Palermo, dal 2014 si svolge anche a Treviso con grande successo di pubblico. Dal 2016 l'associazione collabora inoltre all'organizzazione del Festival dei Diritti Umani di Milano con una rassegna di film documentari che si svolge alla Triennale.
Peculiarità del Sole Luna Doc Film Festival, è di aver creato un network in tre diverse città italiane, Palermo, Treviso e Milano, cui si aggiungerà l'anno prossimo Roma, presentando, pur con modalità differenti, un percorso cinematografico unico che valorizza la recente produzione internazionale di cinema del reale.

Il festival inoltre ha rafforzato la sua presenza sul territorio trevigiano partecipando attivamente alle attività di varie realtà culturali e facendo parte di Treviso Festival, la rete dei festival trevigiani.

IL BANDO VOLONTARI - Sono legami forti quelli che il Festival in questi anni di presenza è riuscito a stabilire, in primis tra le persone che lo animano e rendono possibile. Con questo spirito l'associazione Sole Luna-Un ponte tra le culture lancia il bando per la selezione dei volontari 2018 (tutte le info su www.solelunadoc.org). I ragazzi avranno tempo fino al primo settembre per presentare le proprie candidature e mettersi alla prova con gli aspetti organizzativi e di comunicazione di un importante evento culturale.

IL WORKSHOP DEDICATO ALLA MUSICA E AL SOUND DESIGN NEL CINEMA
Anche quest'anno mette in primo piano la formazione con l'inedito workshop "Da Godzilla a Tarkovskij. La funzione della musica e del sound design nel cinema e nel video" organizzata da Soundrivemotion in collaborazione con Sole Luna, un ponte tra le culture. Destinato a filmmakers, musicisti, tecnici audio, studenti o anche solo appassionati del mondo del suono per il cinema e il video, il workshop si svolgerà nei giorni 14 -15 – 16 settembre a Treviso. Per iscriversi bisogna fare domanda entro il 7 settembre.
Il laboratorio sarà condotto da due compositori di musiche per film: Giovanni Schievano e Jan Maio e vedrà la partecipazione di un regista, Antonio Martino, un'attrice e cantante: Maria Roveran e un tecnico audio: Elisabeth Armand. La teoria sarà completata da una fase di dimostrazione pratica presso lo Studio Syncro di recentissima apertura. Durante il workshop si avrà modo di capire come nasce l'elaborazione di un progetto sonoro, di conoscere i meccanismi di pre e post produzione e quali siano i software e gli hardware necessari.
Informazioni ed iscrizioni workshop su https://soundrivemotion.com/workshop/

L'ORGANIZZAZIONE- Il Sole Luna Doc Film Festival a Treviso è realizzato con il sostegno del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc, con il patrocinio di Ministero degli Esteri, MIBAC, AGCOM, Regione Veneto, Comune di Treviso, Università Ca' Foscari, Università di Padova-DAMS, Treviso Film Commission, Camera di Commercio di Treviso e Belluno, FederturIsmo Confindustria, Touring Club, Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Si svolge grazie alla collaborazione con Cattedrale Treviso Eventi Arte Cultura, TRA-Treviso Ricerca Arte, Soundrivemotion, Scuola Superiore Mediatori linguistici di Vicenza, Lions Club.

www.solelunadoc.org
SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT – ROMAGNASERA.IT  - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT – TEATRODELLEMOZIONI.IT DIRETTORE: ENZO FASOLI
SUI  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com  







Mostra del Cinema di Venezia: IL CORTOMETRAGGIO "SUGARLOVE" - EVENTO SPECIALE SIC@SIC 33.VENICE INTERNATIONAL FILM CRITICS' WEEK






75^ MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE
CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA
SETTIMANA DELLA CRITICA
Evento speciale
SUGARLOVE
DI LAURA LUCHETTI

Prodotto da: Giovanni Pompili - Kino Produzioni | Laura Luchetti – Donkadillo

IN COLLABORAZIONE CON

<![if !vml]>
<![endif]>
Voci narranti di: Anna Ferzetti, Pierfrancesco Favino, Andrea Bosca, Claudia Potenza, Fabio Canino, Eleonora Russo e Fabrizia Sacchi

Il cortometraggio andrà in onda su Studio Universal (Mediaset Premium DT), all’interno del magazine A Noi Piace Corto, il 24 settembre alle 20.40. In replica il 25 settembre alle 9.40, il 28 settembre alle 13.55 e il 5 ottobre alle 20.40.
Gemma e Marcello stanno per sposarsi. Hanno desiderato a lungo questo momento. Manca pochissimo alla cerimonia e loro sono pieni di emozioni, paure, aspettative. Come tutti gli sposi si fanno coraggio l'un l'altro, fantasticano sul proprio futuro. Come tutti gli sposi si promettono  amore eterno, ma Gemma e Marcello non sono come tutti gli sposi.
Gemma e Marcello sono due statuine di zucchero su una torta nuziale..



Un giorno mi sono ritrovata a guardare due statuine in cima ad una torta nuziale e ho pensato che spesso quelle statuine hanno una vita assai più lunga del matrimonio che rappresentano...
Pensando a quanto brevi siano alcuni matrimoni e a quanto lunga sia la vita delle statuine di zucchero che decorano le torte nuziali, ho avuto la sensazione che "l'amore eterno" non sia per forza una prerogativa tutta umana.
Gemma e Marcello, le mie statuine nuziali, sanno amarsi l'un l'altro molto meglio di tanti uomini e donne... il loro Sugarlove è molto più profondo di qualsiasi amore reale.....

Laura Luchetti


Cast Artistico

Regia:
Laura Luchetti
Animazione :
Moonchausen



Voci narranti:
Pierfrancesco Favino – Marcello
Anna Ferzetti – Gemma
Fabio Canino – Fabio
Eleonora Russo – Eleonora
Andrea Bosca – Andrea
Claudia Potenza – Claudia
Fabrizia Sacchi - Fabrizia


Credits
Soggetto: Laura Luchetti
Sceneggiatura: Laura Luchetti
Animazione: Moonchausen
Supervisore delle animazioni: Marco Varriale
Ideazione personaggi e animazioni: Lulù Cancrini, Marco Varriale
Musiche: Francesco Cerasi
Fotografia: Dario Scaramuzzino, Beppe Gallo
Montaggio: Paola Freddi, Lulù Cancrini
Suono: Ivan Caso, Filippo Barracco
Effetti Speciali: Luca Della Grotta
Prodotto da: Laura Luchetti, Giovanni Pompili
In collaborazione con Studio Universal (Mediaset Premium DT)



<![if !vml]><![endif]>








LAURA LUCHETTI
Biografia

Negli anni ha girato cortometraggi premiati in vari Festival Internazionali, video musicali, e pubblicità. Ha scritto e diretto due opere teatrali legate al mondo della musica classica (“Il Giardino del Maestro” con Alessio Boni e l’adattamento di “Histoire du Soldat” con Andrea Bosca). Ha diretto e prodotto un documentario per Channel Four e Miramax sul regista inglese Anthony Minghella. Nel 2014 negli Stati Uniti ha fatto parte del progetto Consenses Art International Exhbition con la sua prima Video Installazione "Searching".
Il suo primo lungometraggio “Febbre da Fieno” e’ stato selezionato  e premiato in importanti Festival internazionali.
"Fiore Gemello" il suo secondo lungometraggio, è stato selezionato all'Atelier del Festival di Cannes 2015 e al Sundance Screenwriters Lab 2015.
Il suo primo progetto in animazione a passo uno "Bagni" è entrato nella Cinquina dei Nastri D'Argento 2016 ed è stato selezionato in concorso in numerosi festival internazionali ricevendo numerosi premi.
Laura Luchetti sta attualmente lavorando ad un nuovo progetto di videoarte.

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT – ROMAGNASERA.IT  - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT – TEATRODELLEMOZIONI.IT DIRETTORE: ENZO FASOLI
SUI  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com

NICCOLÒ AGLIARDI: da oggi in radio "JOHNNY", il primo singolo estratto dall'antologia "RESTO", in uscita il 14 settembre e composta dai 2 cd "Ora" e "Ancora"... un totale di 25 brani con 3 canzoni inedite, 2 delle quali prodotte da Corrado Rustici.



NICCOLÒ AGLIARDI       
È DA OGGI IN RADIO
JOHNNY
PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ANTOLOGIA
IN USCITA IL 14 SETTEMBRE
RESTO
Composta dai 2 CD Ora e Ancora
Un totale di 25 CANZONI con 3 BRANI INEDITI

Da oggi, venerdì 24 agosto, è in radio e disponibile in streaming e digital download JOHNNY (http://radi.al/NiccoloAgliardiJhonny), primo singolo di NICCOLÒ AGLIARDI estratto da RESTO (Edizioni Curci/Artist First), antologia in uscita venerdì 14 settembre, composta dai 2 cd Ora e Ancora contenenti 25 brani.

JOHNNY”, primo dei 3 brani inediti della raccolta, nasce da una lunga e preziosa chiacchierata con Gino Pacifico ed è stato prodotto dal trio Tommaso & Giacomo Ruggeri e Giordano Colombo che hanno curato anche la maggior parte degli arrangiamenti di “RESTO”. Gli altri due inediti, invece, sono stati prodotti da Corrado Rustici.

«JOHNNY è il ritratto di un adolescente liberamente ispirato a ciò che recentemente è accaduto nella mia vita – racconta Niccolò Agliardi - Ho scelto di intraprendere un percorso da genitore affidatario ed è così che, quasi all’improvviso, mi ritrovo nel nuovo ruolo di padre di un ragazzo che ha visto “il mare da tutti le parti ma non il futuro”. Il mio compito è quello di insegnare a costruirselo appena dopo averlo sognato. In un paese che promette molto ma non sempre mantiene.  Johnny è mio figlio, ma potrebbe essere uno dei tantissimi ragazzi italiani che, bombardati da milioni di sollecitazioni digitali, fanno fatica a immaginare per loro un progetto concreto e duraturo. Un mestiere che li gratifichi e che preveda, prima della ricompensa la necessaria fatica per ottenerla.»

RESTO sarà disponibile in streaming, digitale e nella versione deluxe con un kit origami: ogni brano dell’antologia, infatti, sarà rappresentato da un particolare origami pensato appositamente da Niccolò. Il pre-order del disco su iTunes partirà venerdì 31 agosto con un prezzo speciale.

Di seguito le tracklist di “Ora” e “Ancora”.
ORA: Di cosa siamo capaci”; “Johnny”; “Una moneta nel mare”; “Rumore di fondo”; “Da casa a casa”; Stiamo come stiamo”; “Non ci aspettiamo più”; Perfetti”; “Le parole dell’assenza”; “Fratello pop”; “Simili”; “Naviganti”.
ANCORA: Non vale tutto”; “Più musica e meno testo”; “Secondo te?”; “Resto”;Quattro quarti”; “Ealing;Non importa veramente”; “Colpi forti”; “La sentinella”; “Alla fine del peggio”; “Mi manca da vicino”; “Qualcosa vicino all’amore”; “L’ultimo giorno d’inverno”.

NICCOLÒ AGLIARDI è nato a Milano nel 1974, si è laureato in Lettere moderne con una tesi sui luoghi reali e immaginari presenti nelle canzoni di Francesco de Gregori. Autore e cantautore, Agliardi ha pubblicato quattro dischi di inediti (“1009 giorni”, “Da Casa A Casa”, “Non Vale Tutto” “Io non ho finito”). Scrive e collabora con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Patty Pravo, Arisa, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Emis Killa, Damien Rice, Bryan Adams e molti altri). Ha vinto due volte il Premio Lunezia (per “Da Casa A Casa” e “Non Vale Tutto”), ha vinto un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano “Invece No” di Laura Pausini. Ha pubblicato con Alessandro Cattelan il romanzo divenuto best seller “Ma la vita è un’altra cosa” ed ha partecipato come giudice fisso a “Spit”, programma cult di Mtv. È collaboratore alla cattedra di Letteratura italiana presso l’Università degli Studi di Milano e docente di tecniche di scrittura creativa. Direttore artistico e compositore delle canzoni originali della colonna sonora per le tre stagioni della serie tv record di ascolti “Braccialetti Rossi”, ha ricevuto in occasione del Festival del Cinema di Roma 2014 due premi come migliore colonna sonora dell’anno per la sezione fiction e migliore canzone originale con “Io non ho finito”. Nel 2016 ha fatto il suo esordio nella narrativa con il romanzo “Ti Devo Un Ritorno” (Salani) e ha curato la colonna sonora della terza stagione di Braccialetti Rossi, racchiusa in un album uscito ad ottobre. È autore e compositore del disco “Simili” per Laura Pausini - nomination per i Latin Grammy Awards 2017. E del disco “Fatti sentire” (marzo 2018) anticipato dal singolo “Non è detto”. È candidato ai Nastri d’Argento 2018 con “Ho Cambiato I Piani” per la migliore canzone originale cantata da Arisa nel film “9 Lune e mezza” diretto da Michela Andreozzi. È autore e conduttore di “DIMMIDITE”, nuovo programma della seconda serata di Rai 1 dal 26 giugno 2018. Nell’estate 2018 conduce insieme a Paola Gallo “WEEK-UP” magazine di cultura e intrattenimento musicale su RADIO2.

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT – ROMAGNASERA.IT  - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT – TEATRODELLEMOZIONI.IT DIRETTORE: ENZO FASOLI
SUI  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com

Ryanair, nuova policy per i bagagli - Booking, Airbnb e le regole dell'Ue. tante notizie del turismo e dei personaggi che ci invitano a viaggiare





TTG Italia
Ttgluxurynew

TTG REPORT     24/08/18
Prossimo TTG report: 27/08/18

Trasporti

Addio al secondo bagaglio a mano gratuito sui voli Ryanair. È questa la novità annunciata dalla compagnia irlandese, che ha cambiato ancora una volta le norme sull’imbarco delle valigie.Secondo quanto riporta una nota della low cost, la nuova policy entrerà in vigore per tutti i voli in partenza dal primo ...
Ryan Air

TTG18large
Il commento del direttore
di Remo Vangelista
Non sembra avere fine la battaglia personale tra Ryanair e i bagagli dei passeggeri. Ormai ogni tre mesi arrivano nuove indicazioni e normative da parte della compagnia aerea irlandese che sembra ora 'indirizzare' tutti i suoi clienti verso la tariffa prioritaria. Probabilmente le casse del vettore hanno necessità di trovare ...

Trasporti
Probabilmente, almeno in Europa, sarà necessario rivedere il business model. Ma il caro fuel e le spese per il personale non faranno tremare le compagnie aeree. Le previsioni sugli utili parlano chiaro: se da un lato le maggiori spese comporteranno una compressione dei margini, dall’altro il segmento del trasporto aereo, ...

Agenzie Viaggi
Un mercato che si sta espandendo a macchia d’olio, e che in taluni casi necessita ancora di regole precise. È quello delle locazioni brevi, una soluzione che sta conquistando il favore dei viaggiatori sia business, sia leisure, ma che scatena le ire degli albergatori e degli operatori turistici. Fluidità delle ...

Trasporti
Sei un amante delle comodità? Un dormiglione? Ti piace spostarti di frequente, oppure sei molto freddoloso? Nessun problema, in aereo c’è sempre un posto che fa per te. Arriva dal sito Insider il vademecum per i passeggeri in volo che, in dieci mosse, aiuta i viaggiatori a trovare a bordo ...



ATTUALITÀ

Internazionale
È sicuramente il matrimonio più ‘instagrammato’ del momento. E, visto che si giocherà in gran parte sul social network delle immagini per eccellenza, la location del viaggio di nozze di Fedez e Chiara Ferragni (nella foto) non è assolutamente secondaria. Colpo di scena, per la fashion blogger per eccellenza si ...

Incoming
È il ministro Centinaio a mettere il primo punto fermo, dopo molto tempo, sulla questione Bolkestein. “A settembre - dichiara a Il Sole 24 Ore - costituiremo un gruppo di lavoro per risolvere il nodo nel più breve tempo possibile”. L’obiettivo è escludere una volta per tutte le concessioni balneari ...

Trasporti
Un maxiprogetto per dar luce ai ‘lati oscuri’ della stazione di Milano Centrale facendo rinascere a nuova vita l’area che le gravita intorno. A metterlo in campo Grandi Stazioni Retail, Comune e associazioni di quartiere, che insieme hanno dato vita a ‘Cantiere Centrale’, il progetto che partirà ai primi di ...

Tour Operator
Non un caso isolato. E, soprattutto, un danno anche per il tour operator. Eden Viaggi, come riporta laprovinciadilecco.it tramite il responsabile del suo ufficio legale, Diego Scopece, interviene sulla questione dell’agenzia di viaggi di Cantù che ha improvvisamente chiuso i battenti.“Purtroppo capita abbastanza spesso”, afferma Scopece. Sottolineando che vicende di ...

Vip lounge
Tanti progetti in agenda per l'imitatrice Emanuela Aureli, che dopo un anno di successi tra teatro e tv (è stata una delle coach di 'Tale e quale show' al fianco di Carlo Conti), sta studiando nuovi personaggi tra i quali Federica Pellegrini, il presidente Sergio Mattarella, Federica Sciarelli e alcuni ...



AGENZIE VIAGGI

Agenzie Viaggi
La truffa è di quelle che, purtroppo, proliferano soprattutto d’estate e seguono sempre lo stesso copione che parla di vacanze attese, pagate e poi svanite. Ma questa volta il lieto fine c’è.È la storia di una coppia di Massa che, dopo dieci ore di viaggio verso Uggiano, ha scoperto solo ...

Tour Operator
Non è sicuramente lo scenario più probabile. Ma una ‘hard Brexit’ avrebbe conseguenze anche sugli acquisti online per i cittadini dell’Unione europea che decideranno di acquistare beni o servizi di un’azienda inglese, come ad esempio una compagnia aerea o un tour operator.Secondo quanto riporta un articolo de ilsole24ore.com, nel caso ...



TOUR OPERATOR

Tour Operator
Una cessione di proprietà iniziata già da due anni ma che sarà effettiva a partire dal 3 settembre: Stefano Osso, fondatore di VacanzeinBulgaria, ha annunciato il passaggio del t.o. piemontese a Carla Ponsero, già titolare di Zalun Viaggi e socia dello stesso Ponsero."Per le agenzie di viaggi non cambierà nulla ...

Tour Operator
Il crollo del ponte Morandi porta Genova e tutta la Liguria a fronteggiare anche lo spettro delle conseguenze sul turismo. Ma la città non demorde: Giancarlo Vinacci, assessore allo sviluppo economico del comune di Genova, come riporta corriere.it, sottolinea che, sebbene non vi sia ancora un calcolo preciso del danno ...

Tour Operator
L'uragano Lane minaccia le Hawaii: la perturbazione di livello ora mette in allarme la popolazione locale e le imprese del turismo. L'allerta arriva da Hawaii Tourism Authority per voce del ceo George D. Szigeti.Lane, infatti, avrà un impatto anche sull'industria dei viaggi. Come riporta travelpulse.com, l'emergenza probabilmente coinvolgerà compagnie aeree, ...



TRASPORTI

Trasporti
Fino a pochi giorni fa non esserci più nessuna speranza. E invece, dopo 22 ore di confronto al tavolo delle trattative, Ryanair e il sindacato dei piloti irlandesi hanno trovato un accordo. Per il momento, i dettagli non sono ancora stati precisati, ma sembra che il patto, nonostante riguardi il ...

Trasporti
Utile record per Qantas, nonostante l’aumento della spesa per il carburante. Il vettore ha annunciato, per l’ultimo esercizio, un underlying profit a quota 1,6 miliardi di dollari, con un incremento del 14% rispetto allo scorso anno. Inoltre, il dato supera del 5% il record stabilito nel 2016. “Questo risultato record ...



INTERNAZIONALE

Internazionale
Il dato è di quelli da non sottovalutare: per la prima volta in tanti anni di turismo al top, la Spagna ha perso pernottamenti nell’alta stagione e anche il mercato italiano non ha fatto eccezione. I dati sono inequivocabilli e mostrano, per il mese di luglio, un calo del tasso ...



INCOMING

Incoming
Nessuna cancellazione per la febbre West Nile: a rassicurare gli animi di turisti e albergatori è Marco Michielli (nella foto), presidente di Federalberghi Veneto."Non abbiamo ricevuto notizie di cancellazioni da parte dei nostri associati - assicura il manager a TTG Italia -: le nostre spiagge al momento sono piene e ...

Incoming
Continua l’effetto Cristiano Ronaldo sul turismo a Torino. I dati sull’occupazione indicano come giorni migliori del mese il 12 agosto (ovvero il giorno del debutto di Cr7 a Villar Perosa), il 13 agosto e il 14 agosto. In questi tre giorni, come riporta lastampa.it, il tasso di occupazione camere è ...

Incoming
Arriva da Fondazione Fs e Regione Campania la nuova proposta dedica agli amanti dell’archeologia. Da domenica prossima i turisti che saliranno a bordo dell’Archeotreno, il convoglio con vetture d’epoca che raggiunge i siti di Pompei e Paestum, saranno accompagnati da due archeologi che forniranno indicazioni  su luoghi e itinerari da ...

Incoming
Il turismo motore della Calabria. Secondo i dati dell'Osservatorio regionale sul Turismo relativi al consuntivo 2017, sarebbero 1,8 milioni i visitatori che hanno scelto la destinazione per le loro vacanze, tra i quali figurano circa 300mila arrivi dall'estero.Bene i pernottamenti, con 9 milioni di notti trascorse nelle strutture ricettive locali ...

Jobtalent


HOTEL

Incoming
Alle 3,36 di questa mattina 239 rintocchi di campana e 239 nomi letti uno a uno. Così Amatrice ha voluto ricordare le vittime del terremoto che, due anni fa, la rase al suolo. Anche ad Arquata del Tronto si sono commemorati i morti di quel terribile 24 agosto 2016; alle ...

Hotel
Non si ferma la campagna acquisti di Necci Hotels. L’azienda ha fatto entrare nel suo network di strutture gestite in consulenza un altro albergo romano: l’Hotel Boomerang, un tre stelle situato sulla via Aurelia e a ridosso del Vaticano, da cui dista solo 9 minuti d’auto. Il team di Necci ...


TTG Italia

 

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT – ROMAGNASERA.IT  - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT – TEATRODELLEMOZIONI.IT DIRETTORE: ENZO FASOLI
SUI  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com
pan style='font-size:13.5pt;color:black'> 
POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com 

Post più popolari