Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXX - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione Daniela Zappavigna.

15 novembre 2014

Veneto: "A scuola di libertà. Le scuole imparano a conoscere il carcere"

La Conferenza Regionale Volontariato Giustizia del Veneto e Ristretti Orizzonti
organizzano, per il 15 novembre 2014
A scuola di libertà. Le scuole imparano a conoscere il carcere
Seconda Giornata Nazionale dedicata a un progetto che vuole far incontrare il Carcere e la Scuola

IN ITALIA
- 150 scuole coinvolte, per un totale di oltre 10mila studenti.
- 1.000 volontari impegnati, in rappresentanza di 56 Associazioni.
- 10.000 copie distribuite del giornale “A scuola di libertà”, oltre a DVD e manifesti.
- molte scuole e molte associazioni che già sono passate da un giorno all’anno di impegno su questi temi a un numero sempre maggiore di giorni e di risorse impegnati.
IN VENETO
- 30 scuole coinvolte, per un totale di oltre 1.500 studenti.
- 50 volontari impegnati, in rappresentanza di 10 Associazioni.
- 1.000 copie distribuite del giornale “A scuola di libertà”, oltre a DVD e manifesti.
- la mostra "Tramurales" e la "cella in piazza" (Verona)

14 novembre 2014

A Londra l'evento di presentazione del "Calendario Di Meo 2015"

Londra, 15 novembre - Royal Academy of Arts

CALENDARIO DI MEO 2015
“A Grand Tour around Vesuvius”
 Listri inside Hamilton’s Naples


Sarà una festa dell’arte che attingerà a piene mani dalle tradizioni e dalla cultura napoletana, la presentazione del Calendario Di Meo 2015. La nuova edizione della pubblicazione sarà infatti svelata all'interno di uno dei templi della cultura internazionale: la Royal Academy of Arts di Londra.
Il 15 novembre, nei saloni dell'istituzione culturale britannica, vedrà la luce il tredicesimo calendario realizzato dall'Associazione culturale “Di Meo Vini ad Arte”, che quest’anno rinsalderà il rapporto tra la Capitale inglese e l’ex Capitale del Regno delle Due Sicilie, attraverso gli scatti del fotografo Massimo Listri che rievocheranno la Napoli di Sir William Hamilton, grande collezionista di quadri e oggetti molto apprezzati dai visitatori del Grand Tour, all’epoca stupiti dal fascino, appena venuto alla luce, di Pompei ed Ercolano.

La festa di Londra
Il Calendario Di Meo 2015 approderà quindi nelle sale museali di Burlington House, che per l’occasione saranno aperte anche alla più grande retrospettiva mai realizzata sui lavori di Anselm Kiefer e alla prima mostra completa nel Regno Unito dei capolavori del Rinascimento italiano firmati da Giovanni Battista Moroni. Qui, rivivrà il racconto di Sir William Hamilton di quella Napoli di fine '700 che tornerà a essere descritta attraverso lo sguardo di un maestro della fotografia d'architettura e d'ambienti come Massimo Listri.

Un Video festeggia i 50 anni dei Piccoli Cantori di Milano


Intervista a Riccardo Sabatino


Potete vedere lo splendido corto "Feeling" Qui

Centenario Lattuada, evento La nostra Africa, Fabrizio Ruggirello, Scola, e L'infanzia dei generi al Cinema Trevi

Inizia oggi a Roma al Cinema Trevi- Cineteca Nazionale, la già annunciata rassegna in omaggio ad Alberto Lattuada. A distanza di cinque anni dalla retrospettiva alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro (21-29 giugno 2009), organizzata dal Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale, si torna a rendere omaggio ad Alberto Lattuada, nel centenario della nascita.

Segue la programmazione della prossima settimana del Cinema Trevi con numerose interessanti proposte, film, incontri, libri:

21 novembre       La nostra Africa  - evento
22 novembre       Regali di compleanno. Ricordo di Fabrizio Ruggirello
23 novembre       Una giornata particolare: Premio Venezia Classici per il miglior restauro
23 novembre       L’infanzia dei generi

Centenario Lattuada
venerdì 14 novembre

ore 17.00 La freccia nel fianco di Alberto Lattuada (1945, 82’)
Dal romanzo omonimo di Luciano Zuccoli. «Lattuada ha sentito il carattere vecchiotto e un po’ salottiero della vicenda e nella prima parte del film si è sforzato di ricostruire, sullo sfondo di un castello nobilesco, l’ambiente di dissipazione e di decadenza mondana in mezzo al quale si svolge l’infanzia del precoce piccolo musicista […] Meno ci convincono le parti che vogliono illustrare il successo del musicista al concerto. La seconda parte, con il ritorno al castello e l’adulterio ha assai buoni argomenti e Lattuada, al contrario di Zuccoli, tratta con molta serietà il problema del peccato» (Moravia).

ore 19.00 Il bandito di Alberto Lattuada (1946, 84’)
«Reduce dalla prigionia in Germania, Ernesto arriva a Torino, uccide lo sfruttatore della sorella, diventa capo di una banda e muore in uno scontro con la polizia. Film neorealista sui generis: il suo neorealismo è tutto nella prima, suggestiva sequenza, ma poi si trasforma in una gangster story di modello americano sulla quale il regista innesta la sua cultura cinematografica. […] A. Nazzari vinse il Nastro d’argento come miglior attore» (Morandini).

Discorsi e omelie del Papa per il Sinodo, Messaggio alle famiglie e Relazione in una pubblicazione della LEV

Esce oggi nella Collana Documenti Vaticani, per i tipi della LEV, “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’Evangelizzazione”, che riunisce i discorsi e le omelie pronunciati da Papa Francesco durante la Terza Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si è svolta in Vaticano dal 5 al 19 ottobre scorsi, insieme al Messaggio rivolto dai Padri sinodali alle famiglie e alla Relazione del Sinodo.
Il primo documento riportato è il discorso del Pontefice al termine della veglia di preghiera che ha avuto luogo in Piazza San Pietro la sera del 4 ottobre, nella vigilia dell’apertura del Sinodo, nel quale Francesco ha esortato: “Dobbiamo prestare orecchio ai battiti di questo tempo e percepire l’‘odore’ degli uomini d’oggi, fino a restare impregnati delle loro gioie e speranze, delle loro tristezze e angosce”. Segue l’omelia della Messa di apertura del Sinodo, la mattina del 5 ottobre nella Basilica Vaticana, nella quale il Papa ha ricordato che “le Assemblee sinodali non servono per discutere idee belle e originali, o per vedere chi è più intelligente… Servono per coltivare e custodire meglio la vigna del Signore, per cooperare al suo sogno, al suo progetto d’amore sul suo popolo”. 

Condor Airlines: in arrivo per l'estate 2015 un altro aeromobile di lungo raggio


Condor in continua crescita: in arrivo per l’estate 2015 un altro aeromobile di lungo raggio
Nuove destinazioni, nuovo aeromobile e nuove cabine per il vettore tedesco leader delle più belle destinazioni leisure nel mondo

Condor, la compagnia aerea di linea leader mondiale nel settore Leisure e rappresentata in Italia da AVIAREPS,  rafforza la crescita nelle rotte a lungo raggio. Nell’estate 2015, un altro Boeing 767-300ER entrerà in servizio per il vettore leisure. Il nuovo aeromobile porterà la flotta a lungo raggio di Condor a un totale di 13 aerei dello stesso tipo e mostrerà il codice di registrazione D-ABUS. Il velivolo è stato costruito nel 2001 e accompagnerà il futuro sviluppo di Condor come parte delle compagnie del Thomas Cook Group. Il vettore leisure ha recentemente dotato l’intera flotta a lungo raggio di una nuova cabina di bordo e ha annunciato l’introduzione di due nuove destinazioni per la stagione estiva: Providence (Rhode Island) e Portland (Oregon) negli Stati Uniti. Condor ha inoltre inserito tre nuovi collegamenti nell’attuale orario invernale: non-stop da Colonia/Bonn a Varadero (Cuba) e da Francoforte a Grenada (Caraibi) e Windhoek (Namibia), con quest’ultima che si colloca come destinazione per tutto l’anno e quindi anche accessibile in estate.

"Condor può avvalersi delle sinergie sfruttate in maniera sostenibile all’interno delle compagnie del Thomas Cook Group in Regno Unito, Scandinavia e Belgio, e di un ulteriore sviluppo nel modello di business come vettore leisure", dichiara Ralf Teckentrup, Managing Director di Condor. "Con un prodotto eccezionale e una flotta in costante crescita, possiamo offrire ai nostri passeggeri più destinazioni di vacanza a un ottimo rapporto qualità-prezzo, creando al tempo stesso importanti posti di lavoro nel settore dell’aviazione."

13 novembre 2014

Pubblichiamo la sesta parte della conferenza stampa di Roberto Benigni su "I Dieci Comandamenti"


Moncalieri Jazz chiude con PIERO ODORICI & GEORGE CABLES TRIO + FRANCESCO CAFISO SEXTET (15 novembre)

Sabato 15 novembre 2014

Fonderie Teatrali Limone
Via Pastrengo, 88, 10024 Moncalieri (TO) - Tel. 011/5169496 - 011/6813130


Ore 20,30

PIERO  ODORICI & GEORGE CABLES TRIO
featuring Victor Lewis



Piero Odorici (sax tenore)
George Cables (pianoforte)
Darryl Hall (basso)
Victor Lewis (batteria)

Agli Oscar 2015: Minuscule La valle delle formiche perdute


Academy Two è orgogliosa di comunicare che Minuscule La valle delle formiche perdute, dei registi Thomas Szabo e Hélène Giraud
è stato candidato dall’ Academy of Motion Picture Arts and Sciences agli Oscar 2015, come miglior film di animazione.

Il film uscirà il 22 Gennaio 2015

Il brano "Riderò" dei Santa Margaret nella colonna sonora del nuovo film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo


Il brano “RIDERÒ” nella colonna sonora del nuovo film di Natale
di ALDO, GIOVANNI e GIACOMO
“IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO”

“IL SUONO ANALOGICO COVA LA SUA VENDETTA VOL.1”
disponibile in vinile, free digital download e in streaming

Un altro successo per i SANTA MARGARET, band unica nel suo genere, capace di unire il sound tipico della canzone d’autore italiana degli Anni Sessanta al rock e blues. Il brano “Riderò, estratto dal loro ep d’esordio Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1(Carosello Records), è stato scelto per la colonna sonora e il trailer del nuovo film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo, “Il ricco, il povero e il maggiordomo, in uscita l’11 dicembre nelle sale italiane. Inoltre, un altro dei loro brani, “Vieni a gridare con me”, che sarà contenuto nel volume 2 del progetto discografico della band (in uscita nel 2015), è inserito nel trailer del film.

Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1è disponibile solo in vinile, in free digital download (al link http://www.santamargaret.com/download/2281) e su tutte le piattaforme streaming.
L’ep è composto da cinque brani più un b-side strumentale registrati interamente in analogico, su nastro a 24 tracce, usando solo strumenti vintage, nessun campionamento e nessuno strumento MIDI. «Registrare su nastro a 24 tracce raccontano i Santa Margaret ti pone nella condizione mentale del “buona la prima”, perché è molto più difficile correggere un errore, o fare dei copia/incolla di parti come si fa con il computer. Devi arrivare in studio già con le idee molto chiare su tutte le parti e gli arrangiamenti, e non puoi neanche sovraincidere troppe volte sullo stesso nastro perché rischi di compromettere la qualità della registrazione. Abbiamo fatto parecchi mesi di sala prove per arrivare pronti alle registrazioni».

Domenica 16 novembre a Milano presentazione del Dizionario del Pop-Rock 2015

Domenica 16 novembre, ore 13
Teatro dal Verme, sala piccola
Via San Giovanni Sul Muro, 2 - MILANO
         
                                                                                                    


1954 - 2014
SESSANT'ANNI DI STORIA DEL ROCK (& POP)
I dischi e gli artisti che hanno fatto la colonna sonora della nostra vita.
Presentazione del Dizionario del Pop-Rock 2015
Incontro con momenti musicali.


ENZO GENTILE e ALBERTO TONTI (autori del Dizionario del Pop-Rock 2015)
DJ RINGO (direttore artistico di Virgin Radio)
GENE GNOCCHI (attore)
e con gli artisti CARLOT-TA e ALBERTO FORTIS

Era il 1954 quando Bill Haley & his Comets eseguirono per la prima volta Rock around the clock. Il rock era nato e cambiò il modo di pensare e di fare musica. Dopo sessant’anni è ancora la nostra colonna sonora. La sua storia la raccontano Enzo Gentile e Alberto Tonti, gli autori del Dizionario del Pop-Rock 2015, insieme a Gene Gnocchi, autore della prefazione, DJ Ringo e con gli interventi del cantautore Alberto Fortis e dell’emergente Carlot-ta. Dagli Abba agli ZZ Top, un’opera monumentale e trasversale che esamina e descrive la produzione di oltre 2300 artisti o gruppi per un totale di oltre 35.000 dischi dagli anni ‘50 a oggi.

Proiezione e Conferenza stampa di "Mio papà" di Giulio Base - giovedì 20 Novembre 2014 - Casa del Cinema

BEA PRODUCTION COMPANY, MOVIE AND e RAI CINEMA
 presentano
Mio papà



Un film
di
GIULIO BASE
con
GIORGIO PASOTTI
DONATELLA FINOCCHIARO
NICCOLÒ CALVAGNA
FABIO TROIANO
NINETTO DAVOLI

  
Lorenzo è un uomo a cui piace la libertà, lavora come subacqueo su una piattaforma poco distante dalla costa adriatica, nella sua professione è uno dei migliori, ma non vuole nessun legame e se scende sulla terraferma è solo per divertirsi. Finché una sera incontra Claudia, bella, diversa dalle altre. Con lei è subito passione, forse amore, però Claudia non è sola: ha un figlio, Matteo, sei anni.

Lorenzo da principio vede la cosa come un ostacolo, ma dopo qualche scontro nasce tra i due una sorta di complicità, affetto, un vero rapporto tra padre e figlio.
Il destino porterà gli eventi verso una conclusione inaspettata.


 USCITA NAZIONALE 27 NOVEMBRE

Pubblichiamo la quinta parte della conferenza stampa di Roberto Benigni su "I Dieci Comandamenti"


Esclusive celebrazioni nuziali a Las Vegas


I SOGNI DIVENTANO REALTÁ A LAS VEGAS.
ESCLUSIVE CELEBRAZIONI NUZIALI PER DIRE IL FATIDICO
“SÍ, LO VOGLIO”

La "Capitale mondiale delle cerimonie nuziali" offre tutto l’anno location e scenografie perfette per ogni tipo di matrimonio

Las Vegas, ribattezzata “Capitale mondiale delle cerimonie nuziali", farà la felicità di tutte le coppie alla ricerca del luogo perfetto in cui celebrare il proprio matrimonio. Con più di 300 giorni di sole all'anno, la destinazione garantisce lo sfondo perfetto a tutte le coppie pronte a pronunciare il fatidico “Sì”. Las Vegas offre di tutto, dai più elaborati ed esclusivi locali alle più intime e riservate location che rendono realtà i sogni più romantici. Ecco perché non è affatto una sorpresa che ogni anno vengano rilasciate oltre 100.000 licenze di matrimonio.


Social Comedy Club: 23 nov. Teatro Lo Spazio. Dopo il sold out, nuovo appuntamento con la grande comicità teatrale

SOCIAL COMEDY CLUB 
- Season4 -
in collaborazione con Roma Fringe Festival e Fringe Italia
il 23 novembre 2014 torna al Teatro Lo Spazio il meglio della comicità teatrale romana
Stand up Comedy, StreetArt, Clownerie, Puppet, Monologhi, Poesia, Letteratura e molto ancora
con Daniele Fabbri, Velia Lalli, Daniele Parisi, Giulia Vanni, Chiara Becchimanzi, il duo ChenBarbùMalRasé, iProgetto Lodomaccanto, il Nano Egidio, Cecilia d'Amico e Luca Avagliano

Due ore di risate intelligenti, sarcastiche e mai banali in compagnia di 14 professionisti del teatro comico italiano: questo è il Social Comedy Club, l’appuntamento più esilarante e intelligente della scena romana” – Funweek.it
Uno degli appuntamenti da non perdere...uno spazio per il teatro d’intrattenimento che offre la rivincita a tutte le forme di spettacolo comico ingiustamente escluse dalla comicità mainstream” – TempiDispari.it

Dopo il primo appuntamento, subito sold out, torna il 23 novembre 2014 il Social Comedy Club, formatdell’intrattenimento teatrale comico che porta in scena le migliori esperienze sulla piazza, tra nonsense, stand up comedy, puppet, monologhi teatrali, poesia, teatro canzone, imperdibili numeri circensi e così via.

12 novembre 2014

Museo Pigorini: Dal 29 novembre "L'isola delle torri"


L’isola delle torri
Giovanni Lilliu e la Sardegna nuragica

Salone delle Scienze
29 novembre 2014 - 21 marzo 2015

La S.V. è invitata all’inaugurazione
Sala Conferenze del Museo Pigorini, 28 novembre 2014, ore 16,30

Attraversa il Tirreno l’importante mostra “L’isola delle torri. Giovanni Lilliu e la Sardegna nuragica” tenutasi a Cagliari, Cittadella dei Musei, Torre di San Pancrazio, marzo-settembre 2014, curata dalla Soprintendenza per i beni archeologici per le province di Cagliari e Oristano, unitamente alla Soprintendenza per i beni archeologici per le province di Sassari e Nuoro.
L’esposizione approda a Roma nel Museo Nazionale Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini”, dal 28 novembre 2014 al 21 marzo 2015, grazie al fondamentale contributo della Fondazione Banco di Sardegna, del Comune di Cagliar e alla collaborazione delle Camere di commercio della Sardegna. La mostra si tiene sotto l’egida della Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici della Sardegna e  della  Direzione Generale per le Antichità del MiBACT
La Soprintendenza al Museo Nazionale Preistorico Etnografico “L. Pigorini” incrementerà il percorso offerto a Cagliari con la presentazione dei materiali sardi della propria collezione, fra cui alcuni significativi reperti legati al periodo nuragico.

Amazon.it: al via 10.000 Pick-Up Point per ritiri più comodi

Amazon avvia in Italia 10.000 Pick-up Point presso gli uffici postali

I clienti italiani potranno ora scegliere di ricevere i prodotti ordinati su Amazon.it nel punto di ritiro presso l’ufficio postale più vicino, per prelevarli poi in tutta comodità – tutto senza costi aggiuntivi
Su iPRESSlive, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a QUESTO LINK sono disponibili ulteriori materiali relativi alla notizia (IMMAGINI ecc.)

LUSSEMBURGO, 12 novembre 2014 – Amazon annuncia che i propri clienti italiani possono ora scegliere di ricevere i prodotti ordinati su Amazon.it presso un Pick-up Point in più di 10.000 uffici postali in tutta Italia.
I clienti potranno selezionare direttamente su Amazon.it il Pick-up Point con posizione e orari di apertura più adeguati alle proprie esigenze. Il nuovo servizio è disponibile senza costi aggiuntivi.
Amazon implementa costantemente i propri sistemi di consegna affinché il cliente riceva quello che ha ordinato nel modo più semplice e veloce”, afferma Xavier Garambois, Vice President  Amazon Europe Retail. “Siamo felici di mettere a disposizione dei nostri clienti in Italia la possibilità di ricevere i prodotti presso i Pick-up Point, l’ultima novità in fatto di logistica”.


Pubblichiamo la quarta parte della conferenza stampa di Roberto Benigni su "I Dieci Comandamenti"

Il mio prossimo film


Da oggi in libreria le avventure di Miles, bassotto globetrotter (BAUHAMAS, Valentina Edizioni)

Mercoledì 12 novembre 2014

Da oggi in libreria arrivano le avventure/disavventure di
Miles, bassotto globetrotter!
Tratto da una storia vera, iniziata alle Bahamas, esce per Valentina Edizioni
BAUHAMAS. La storia di Miles
un delizioso libro per bambini scritto ed illustrato di/da
Laura Grassi Guida

L'autrice e Miles saranno felici di presentare il libro ed ospitare tutti i bambini ad un
Laboratorio per piccoli globetrotter
sul tema
Bahamas e bassotti
nelle seguenti date:

Domenica 30 novembre - ore 12
Libreria Feltrinelli
Viale Guglielmo Marconi 190 - Roma

Giovedì 4 dicembre - ore 17
Più libri più liberi. Fiera nazionale della piccola e media editoria
Palazzo dei Congressi dell'EUR - Piazzale Kennedy, 1 - Roma

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Nell'attesa è possibile interagire con Miles alla sua pagina FB ufficiale:
https://www.facebook.com/milesglobetrotter


Può la tua vita cambiare trasformandosi in un sogno? E’ quanto è successo realmente ad un bassotto e può succedere ad ognuno di noi. Basta avere un atteggiamento positivo e una mente aperta anche nelle situazioni più difficili. Questo è il messaggio, tratto da una storia vera, che Laura Grassi Guida, pubblicitaria free lance, pittrice ed esordiente autrice, vuole comunicare a tutti. Lo fa raccontando, in un libro per l’infanzia in uscita mercoledì 12 novembre per Valentina Edizioni , il suo folgorante incontro con Miles, un cagnolino compagno di mille avventure, trovato per caso in un negozio di animali alle Bahamas. Il titolo? Naturalmente Bauhamas...

Post conferenza stampa BG3 Biennale Giovani | Accademia di Belle Arti

BG3 BIENNALE GIOVANI

Accademia di Belle arti di Bolognavia delle Belle Arti, 5413 novembre - 19 dicembre 2014inaugurazione giovedì 13 dicembre ore 11comunicato post conferenza stampa


Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di BG3 BIENNALE GIOVANI, mostra a cura di Renato Barilli, Guido Bartorelli e Guido Molinari, organizzata dall'Accademia di Belle Arti di Bologna e realizzata con il contributo dell’Assessorato alla cultura della Regione Emilia Romagna.

La conferenza si è aperta con il saluto del Presidente dell'Accademia di Belle Arti di Bologna Fabio Roversi Monaco che ha ringraziato il direttore uscente dell'Accademia Mauro Mazzali e il direttore appena eletto Enrico Fornaroli, le istituzioni che hanno supportato la Biennale Giovani, nella sua terza edizione dopo quelle del 2006 e del 2008, e in particolare Renato Barilli, curatore dell'iniziativa insieme a Guido Bartorelli Guido Molinari.

Di seguito è intervenuto l'ex direttore dell'Accademia di Belle Arti Mauro Mazzali che ha ringraziato il Presidente Roversi Monaco e ha ricordato l'attenzione che Renato Barilli ha sempre avuto nei confronti della giovane arte.
Il neo direttore dell'Accademia di Belle Arti Enrico Fornaroli ha ringraziato per l'opportunità di collaborare alla Biennale Giovani, sottolineando l'importantissimo ruolo di snodo che le Accademie dovrebbero avere tra ciò che avviene all'interno e ciò che avviene all'esterno, non solo a livello cittadino, ma anche nazionale e internazionale. Un dialogo proficuo che la terza edizione della Biennale Giovani ha messo in atto, dal momento che molti artisti presenti sono o sono stati studenti delle Accademie italiane. L'Accademia infatti, per Fornaroli, deve essere uno spazio di laboratorio, un luogo di innovazione tra passato e presente.

Pubblichiamo la terza parte della conferenza stampa di Roberto Benigni su "I Dieci Comandamenti"

Il mio Comandamento preferito...


Precious Fashion Contest

PIU’ CHE FASHION… MISS PRECIOUS! ECCO I NEOELETTI DEL FASHION PRECIOUS CONTEST  PER IL 2014 - di Sara Lauricella


Il FASHION PRECIOUS CONTEST  della CM Project di Marco Calisse  punta a dare una versione più moderna della donna e della femminilità con capacità creativa ed interpretativa. 
Il corpo è più morbido ed accattivante e, come il corpo, anche l’abito “Vive” di proprie emozioni. All’interno del “Centro Internazionale d’Arte Contemporanea” si sono alternati in passerella la teatralità delle creature di Pierpaolo Cassone, la leggerezza dei tessuti degli abiti del duo MAD (Moda Art Design) ed i colori del Sol Levante  di Iuliana Mihai che ottiene  il premio “Miglior Stilista”. Sogno di ogni donna le deliziose borse “recuperate” e dipinte a mano da Marina Santaniello. 
Per il contest  fotografico si è guadagnato il titolo Roberta  Pagano che ha partecipato insieme ai colleghi fashion fotographer Andrea Damiano, Debora di Donato  e  Simone Liberanome.  Miss Precious 2014 è Marica Parlato, che ha indossato un abito di Abitart di Vanessa Foglia, ed ha ereditato il titolo dall’uscente Selene Obambi , la quale interpretava un abito di Giada Curti come la presentatrice Erika Gottardi, coadiuvata nella presentazione da Federica Lozzi e Nicolas Paccoloni. 

Partito il tour dei casting di "Tacco 12!...si nasce" dal Romagna Shopping Valley


Mercoledì 5 novembre è iniziato il tour dei casting per la terza edizione di "Tacco 12!...si nasce" che andrà in onda prossimamente su Deejay TV! Una spumeggiante Cristina De Pin, confermatissima alla conduzione del programma, si è recata per la prima tappa al Romagna Shopping Valley dove 15 ragazze fashion addict hanno sfilato sotto il controllo di un'attenta giuria. 
La vincitrice della tappa, Ludovica Pagani, entrerà di diritto in una delle puntate del programma e la ritroveremo quindi a confronto con altre due ragazze davanti all'immensa scarpiera di "Tacco 12!...si nasce". 
Per le altre partecipanti a questa tappa c'è sempre la possibilità di un ripescaggio e chissà che qualcuna di loro non riesca a conquistare un posto al sole e a partecipare al programma. 
Le tappe del tour dei casting "Tacco 12!...si nasce" toccheranno tra le tante città d'Italia, anche Roma e Milano.

Tommaso Martinelli

Enrico Vanzina a Mix24: "Complotto contro Cecchi Gori"

Enrico Vanzina al Film Festival Vieste
ENRICO VANZINA A MIX24 SU RADIO 24: "C'E' STATO UN COMPLOTTO CONTRO CECCHI GORI" - "LO STATO PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO? SOLO PER LE OPERE PRIME"- "I CAFONI HANNO VINTO"

"Cecchi Gori, Una parabola molto triste, e anche ingiusta. Credo che quando si riscriverà la storia del declino di Cecchi Gori, verranno fuori delle verità diverse. Penso che come molte persone in questo Paese che vanno dalla politica al cinema, e in questo caso anche ad un cinema imprenditoriale..C'è stato un complotto intorno." Lo dice il noto Enrico Vanzina, sceneggiatore e produttore cinematografico a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. Figlio di Steno e fratello maggiore di Carlo, Enrico da circa 25 anni è il produttore dei suoi film. “C'era gente che aveva interesse ad eliminarlo e prendere tutto quello che lui aveva". – continua a Radio 24 -  Ma chi? "Si sa"

10 novembre 2014

Pubblichiamo la seconda parte della conferenza stampa di Roberto Benigni su "I Dieci Comandamenti"


A Roma il 15 e 16 Novembre presso il Maxxi: l' AS Film Festival realizzato da ragazzi con Sindrome di Asperger

Roma, sabato 15 e domenica 16 novembre 2014
c/o Auditorium del MAXXI
Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma
AS FILM FESTIVAL
UN FESTIVAL UGUALE AGLI ALTRI. PERO’ DIVERSO
II edizione
Ingresso gratuito


Si tiene a Roma, presso l'Auditorium del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo (via Guido Reni, 4) sabato 15 e domenica 16 novembre 2014 – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – la seconda edizione dell’ASFF - AS FILM FESTIVAL, primo festival di cinema nato per volontà di alcuni giovani con sindrome di Asperger, una condizione autistica ad alto funzionamento.  ASFF non è un festival sull'autismo ma un festival cinematografico vero e proprio che vede la partecipazione attiva di persone che si riconoscono nella condizione autistica. Come in qualunque altro festival sono previste proiezioni di lungometraggi e cortometraggi, film d’animazione anche in anteprima italiana, incontri, ospiti, una giuria, dei premi. Insomma, un festival uguale agli altri. Però diverso.

Il CSC-Cineteca Nazionale porta "Una giornata particolare" di Scola nelle sale italiane

Dopo il riconoscimento della 71° Mostra del Cinema di Venezia al film di Scola “Una giornata particolare” quale miglior film restaurato 2014, il CSC - Cineteca Nazionale porta il film nelle sale di Torino, Milano, Genova, Roma, Firenze, Bologna, Roma.
A poche settimane dal prestigioso riconoscimento veneziano del Leone per il miglior film restaurato 2014 a Una giornata particolare di Ettore Scola (1977), con Sophia Loren e Marcello Mastroianni, il CSC-Cineteca Nazionale, in collaborazione con Surf Film, organizza una circuitazione del film in varie città italiane. La versione restaurata presso il laboratorio Immagine Ritrovata di Bologna, sotto la supervisione del grande direttore della fotografia Luciano Tovoli, toccherà le seguenti città: Torino (Cinema Massimo, 5 e 8 novembre), Milano (Spazio Oberdan, 9 novembre), Genova (Multisala America, 10 novembre), Roma (Cinema Alcazar, 10 novembre), Firenze (Cinema Alfieri, 16 novembre), Bologna (Cinema Lumière, 15 novembre), Roma (Cinema Trevi, 23 novembre).

Il Cile live l'11 dicembre a Milano, il 13 dicembre a Firenze e il 14 dicembre a Roma

IL CILE

LIVE CON “IN CILE VERITAS SHOW
L’11 dicembre a MILANO, il 13 dicembre a FIRENZE
e il 14 dicembre a ROMA

AL DEBUTTO IN EUROPA NEL 2015
Il 16 gennaio a BRUXELLES e il 17 gennaio a PARIGI

IL CILE torna sulla scena live a dicembre con “In Cile Veritas Show”, tre esclusivi spettacoli emozionali nei quali il cantautore aretino presenterà i brani del suo ultimo disco “In Cile Veritas(Universal Music Italia), accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico, oltre ai brani più amati del suo lavoro precedente, come la hit “Cemento Armato

Il Cile si esibirà l’11 dicembre al Tunnel Club di Milano, il 13 dicembre al Viper Club di Firenze e il 14 dicembre al Warehouse di Roma. I biglietti sono in vendita su livenation.it e su ticketone.it.

I vini di Alois Lageder premiati dalle più autorevoli guide enogastronomiche 2015

Bilancio positivo per la Tenuta Alois Lageder - azienda vitivinicola di Magrè (BZ) con una tradizione nel vino di oltre 150 anni e figura di riferimento nell’evoluzione qualitativa dei vini dell’Alto Adige – che ha ottenuto nuovamente i maggiori riconoscimenti dalle più autorevoli guide eno-gastronomiche 2015. Iniziamo la prestigiosa rassegna con i Tre Bicchieri della 28^ edizione della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso: tra i 28 vini dell’Alto Adige che hanno ricevuto il massimo riconoscimento d’eccellenza, ecco il 2010 LÖWENGANG Cabernet, il grande rosso della Tenuta proveniente da agricoltura biologico-dinamica certificata a marchio Demeter.

Post più popolari