Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

16 agosto 2017

“RIVE” DI VAL D’OCA, QUANDO IL PROSECCO E’ SUPERIORE PER NATURA



"RIVE" DI VAL D'OCA, QUANDO IL PROSECCO E' SUPERIORE PER NATURA


I migliori spumanti di Val D'Oca provengono da una piccola zona particolarmente vocata: le rive, le colline più scoscese del Valdobbiadene


Valdobbiadene (Tv), agosto 2017 – La Cantina di Produttori di Valdobbiadene Val D'Oca, tra la vasta gamma di vini propone una linea di prestigio realizzata con uve provenienti dalle rive, zone tipiche di Valdobbiadene ricche di molteplici particolarità climatiche che conferiscono al prodotto qualità superiori: "Rive di San Pietro di Barbozza" Brut, "Rive di Colbertaldo" Extra Dry e l'ultimo nato Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG "Rive di Santo Stefano" in versione Brut Nature.

Per produrre i "Rive" vengono impiegati solo i grappoli maturati sulle colline più scoscese, da cui prendono il nome, dove la lavorazione avviene manualmente e le uve acquistano per clima ed esposizione le migliori caratteristiche del suolo.

"Rive di San Pietro di Barbozza" Brut è un prodotto che sprigiona un elegante perlage e un aroma delicato, dal sapore equilibrato. Un vino perfetto abbinato a un primo piatto a base di pesce.

"Rive di Colbertaldo" Extra Dry è un vino decisamente armonico, morbido e lievemente acido. Equilibrato e giustamente sapido, in cucina è molto versatile: si abbina a ogni tipo di antipasto, ai piatti a base pesce e alle tipiche ricette regionali come zuppe e risotti.

"Rive di Santo Stefano" Brut Nature è uno spumante dalla personalità decisa, ma pronto a conquistare tutti.
È ottimo accanto agli stuzzichini, perfetto in abbinamento a diverse pietanze, ideale con quelle a base di pesce.

Tutti i Rive sono distribuiti nei migliori ristoranti ed enoteche d'Italia e acquistabili direttamente online su sito www.valdoca.com.