Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

17 agosto 2017

Ospedale di Bolzano: i nuovi laboratori puntano verso l’eccellenza



Consegnati da Labozeta i nuovi laboratori analisi all'Ospedale di Bolzano nella regione del Trentino-Alto Adige/Südtirol. Un progetto davvero importante e significativo per questa provincia autonoma che, con i suoi 512 mila abitanti, sarà in grado di sviluppare ogni anno oltre 5 milioni di determinazioni cliniche.   
I laboratori sono il frutto di una stretta collaborazione tra Roche Diagnostics S.p.A., azienda leader nella diagnostica in vitro, che ha ha vinto la fornitura di apparecchi diagnostici per il Laboratorio Centrale del Comprensivo di Bolzano e Labozeta Spa, che ha messo in campo la sua trentennale esperienza per adattare al meglio le esigenze operative in questo delicato settore.
"Durante l'ultimo metà anno sono stati sostituiti i grandi strumenti nella zona di biochimica clinica -precisa il Prof. Markus Herrmann, direttore dell'Ospedale di Bolzano - e la preanalitica del Laboratorio Centrale di Patologia Clinica. L'implementazione dei nuovi strumenti ha reso necessario una riorganizzazione di tutto il  Laboratorio, attraverso il quale i nostri processi e l'uso degli spazi sono decisamente migliorati. Allo stesso modo, il centro prelievi è stato riprogettato per migliorare il servizio ai  pazienti".    
"Di sicuro - afferma Riccardo Villa, di Labozeta -  questo laboratorio ben strutturato ed equipaggiato è stato realizzato con un'attenzione particolare proprio per poter far fronte ad una utenza sempre più estesa attraverso un "corelab" capace di esprimere un potenziale elevatissimo. Grazie alle attrezzature tecnologiche di nuova generazione fornite da Roche Diagnostics le ricadute positive sono già una realtà con una sostanziale diminuzione dei  tempi diagnostici, un aumento significativo della consapevolezza sullo stato di salute dei cittadini, nonchè un monitoraggio sistematico delle patologie più diffuse. Insomma ridare centralità all'esame clinico in un contesto di prevenzione, tempestività ed efficenza diventa sicuramente un obiettivo imprescindibile per raggiungere il massimo dell'eccellenza."

Labozeta progetta e costruisce laboratori dal 1983; partner e  distributore unico di Köttermann in Italia, è una società per azioni a capitale interamente italiano.   
Affermatesi come interlocutore privilegiato della Comunità scientifica, disegna e realizza il laboratorio avvalendosi di un proprio team di esperti in progettazione e LabDesign in collaborazione con aziende qualificate. 
In oltre 30 anni ha maturato una solida esperienza realizzando progetti per Enti istituzionali e privati prestigiosi. 
Oggi Labozeta rappresenta una realtà multidisciplinare originale, costantemente impegnata nello studio di nuove forme strategiche e coerenti nello sviluppo 
di nuovi concetti e nella realizzazione di opere che ispirano un nuovo modo di vivere il laboratorio. 

L A B O Z E T A  S p a